Audi Q8 concept: la tecnologia è protagonista in una nuova anteprima [VIDEO]

Audi Q8 concept: la tecnologia è protagonista in una nuova anteprima [VIDEO]

Dettagli di una realtà innovativa

Audi Q8 concept – Un video, composto da inquadrature su particolari estetici e tecnologici del nuovo Q8 concept di Audi, mette in risalto alcuni aspetti della novità di Ingolstadt attesa alla rassegna statunitense di gennaio
Audi Q8 concept: la tecnologia è protagonista in una nuova anteprima [VIDEO]

Il disegno ipnotico dei gruppi ottici o l’apertura delle porte tramite tocco, sono solo due degli aspetti sottolineati da un nuovo filmato che anticipa l’Audi Q8 concept, l’innovativo prototipo atteso al Salone di Detroit 2017 in programma tra i giorni 8 e 22 gennaio.

Il video proposto via Facebook da Audi exclusive, sottolinea la natura innovativa e l’alta attenzione tecnologica riposta dagli specialisti di Audi sul nuovo concept. Una vettura già anticipata recentemente in diverse occasioni e dotata di trazione quattro, come sottolineato da una inquadratura. I disegni d’anteprima hanno fornito un’idea complessiva del modello, rafforzata ora da queste nuove immagini filmate, dedicate ad alcuni dettagli estetici che rimarcano la robustezza stilistica del prototipo, oltre ad alcune finezze tecnologiche legate a un’accurata ricerca stilistica. Interessante e articolato è il disegno dei gruppi ottici, sia anteriori, sia posteriori, caratterizzati da tinte brillanti grazie alla tecnologia d’illuminazione impiegata, così come altrettanto peculiare è l’apertura tattile delle porte, portando il dito sul simbolo della casa collocato sul montante centrale e l’accensione del quadro strumenti digitale, sempre tramite pressione, utilizzando un apposito pulsante tinto di rosso ancorato al volante, da quanto notato.

La sigla Q8 riguarda anche un nuovo SUV Coupé in fase di sviluppo e destinato alla produzione, come mostrato da alcuni scatti giunti di recente in redazione. Una proposta inedita, che oltre a una linea del tetto che ricorderebbe quella di una Coupé, ospiterebbe all’interno quattro posti a sedere e avrebbe un’impostazione più sportiva rispetto all’attuale Q7, in base ai rumors affiorati.

Video: Audi exclusive

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati