FCA, Jeep: piano di investimenti da 1 miliardo di dollari

FCA, Jeep: piano di investimenti da 1 miliardo di dollari

Tre nuovi modelli entro il 2020, compresi 2.000 nuovi posti di lavoro

FCA, Jeep - Gli impianti in Michigan e Ohio saranno soggetti di un'ondata di investimenti da parte del Gruppo italo-americano. L'obiettivo è di realizzare tre nuovi modelli entro il 2020 e in contemporanea verranno creati 2.000 nuovi posti di lavoro.
FCA, Jeep: piano di investimenti da 1 miliardo di dollari

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato un piano di investimenti da 1 miliardo di dollari per la riorganizzazione degli impianti situati in Michigan (Warren Truck Assembly Plant) e Ohio (Toledo Assembly Complex), utili per poi procedere con la realizzazione di tre nuovi modelli entro il 2020, generando così 2.000 nuovi posti di lavoro. Il marchio in questione è quello Jeep, con i modelli Wagoneer, Grand Wagoneer e un pick-up.

Nonostante FCA non abbia rilasciato ulteriori specifiche circa il nuovo pick-up Jeep, quest’ultimo sarà basato sulla nuova generazione Wrangler e dovrebbe affrontare la produzione nella seconda metà del 2018, mentre per la nuova Wagoneer e Grand Wagoneer, entrambe saranno costruite sulla piattaforma che darà i natali alla nuova generazione Grand Cherokee.

Il Presidente e CEO di FCA, Sergio Marchionne ha dichiarato: “La conversione della nostra impronta industriale completa questa fase della nostra trasformazione, rispondendo al cambiamento del gusto dei consumatori di camion e SUV, continuando a rafforzare gli Stati Uniti come un centro di produzione globale per il mercato dei SUV e degli autocarri. Queste mosse, che sono state oggetto di discussione con Dennis Williams e il resto della dirigenza UAW, hanno il compito di espandere la nostra capacità in questi segmenti chiave, che ci permette di soddisfare la crescente domanda qui negli Stati Uniti, ma ancora più importante di aumentare le esportazioni dei nostri medi e grandi veicoli nei mercati internazionali.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati