Jaguar Land Rover Italia: il 2016 è stato un anno ricco di successi

Ottime le vendite di F-Pace ed Evoque

La filiale italiana del gruppo, grazie alle sue 26.488 unità immatricolate nel 2016, ha registrato un incremento di ben il 33,3% rispetto al 2016. Ottimi apprezzamenti per la nuova Jaguar F-Pace e le berline XE e XF dotate di trazione integrale. Trend sempre positivo per la Range Rover Evoque che a sei anni dal lancio non accenna il minimo declino.
Jaguar Land Rover Italia: il 2016 è stato un anno ricco di successi

L’anno da poco conclusosi è stato ricco di successi per Jaguar Land Rover Italia: difatti la filiale italiana del gruppo ha registrato un notevole aumento nei risultati di vendita rispetto all’anno precedente, dopo che a sua volta anche nel 2015 aveva avuto un trend positivo rispetto al 2014. Con ben 26.488 unità immatricolate nel 2016, Jaguar Land Rover Italia ha registrato un incremento di ben il 33,3% rispetto al 2016.

Entrando nello specifico, Jaguar ha incrementato le vendite di quasi il 200% rispetto all’anno scorso grazie alle sue 4.912 auto vendute: un risultato decisamente ottimo che ha permesso di segnare il miglior risultato utile dal 2009. Gran parte del merito delle vendite va attribuito alla nuovissima F-Pace, primo crossover della casa del giaguaro che, a meno di 8 mesi dal lancio, ha già quasi raggiunto quota 2.300 vetture vendute in Italia. 2.400 le vendite invece delle berline XE e XF che hanno notevolmente aumentato il potenziale di scelta per il cliente grazie all’introduzione della trazione integrale: non a caso circa il 65% dei clienti le hanno scelte in configurazione AWD (All Wheel Drive).

D’altro canto Land Rover non è stata da meno visto che grazie alle 21.576 vetture vendute nel 2016 è riuscita a segnare un record storico facendo registrare un +18,4% nella vendita di vetture rispetto allo scorso anno. Inoltre il brand inglese nell’anno da poco conclusosi è cresciuta in Italia più del mercato italiano stesso che non è andato oltre il +16,2% rispetto al 2015. A fare la parte del leone nelle vendite Land Rover è stata ancora la Range Rover Evoque che a 6 anni dal lancio non accenna a diminuire il suo successo facendo registrare addirittura un +28,7% rispetto al 2015. Da menzionare anche il successo della nuova Discovery Sport che lo scorso anno ha registrato circa 7.200 immatricolazioni.

Daniele Maver, Presidente ed Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia, ha così commentato gli straordinari successi: “Il mercato italiano ha confermato il proprio apprezzamento per i marchi Jaguar e Land Rover. I risultati conseguiti rappresentano un importante riconoscimento all’evoluzione ed innovazione dei nostri prodotti. E’ veramente stimolante vedere, da un lato, il grande favore del pubblico per F-Pace che ha introdotto Jaguar in un segmento completamente nuovo e, dall’altro, la continua ascesa di Range Rover Evoque che, nonostante il suo posizionamento premium nella parte alta del segmento ed il ciclo di vita del prodotto, non manifesta alcun segnale di invecchiamento, anzi cresce di quasi il 30%!”

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati