Peugeot 5008 MY 2017: sette posti, versatilità amplificata [FOTO]

Due propulsori a benzina e tre Diesel

Peugeot 5008 MY 2017 – Introdotta allo scorso Salone di Parigi, la nuova 5008 rappresenta la definizione più capiente all'interno della gamma SUV del Leone, caratterizzata da una variegata proposta di motori e sei allestimenti

Cinque motorizzazioni, diverse versioni e uno stile non solo evoluto ma maggiormente ricercato. La nuova Peugeot 5008 rappresenta il concetto più ampio ed eclettico di SUV, pensato dalla casa di Sochaux.

Realizzata sulla piattaforma modulare EMP2, la stessa base impiegata per la più compatta 3008, la Peugeot 5008 è caratterizzata non solo da un passo di 2,84 metri, a favore di una generosa abitabilità che permette di ospitare ben sette passeggeri, ma anche da una certa compattezza esterna, considerando che la lunghezza totale del mezzo è racchiusa in 4,64 metri. A renderla riconoscibile il peculiare disegno dei gruppi ottici e lo sviluppo muscoloso e sinuoso dei fianchi, come quelli di un grande felino.
La citata versatilità interna è permessa dai tre sedili indipendenti in seconda fila, seguiti da altri due nella zona bagagliaio, estraibili all’occorrenza o a scomparsa, per consentire uno sfruttamento maggiore del vano di carico.

Protagonista, oltre all’ampio volume di spazio, è anche la tecnologia, con diversi sistemi di assistenza alla guida e sicurezza disponibili. Da un Active Safety Brake, passando al Distance Alert, e proseguendo con Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, Advanced Grip Control arricchito da funzione Hill Assist Descent Control (HADC), High Beam Assist, Adaptive Cruise Control sommato all’altra funzione Stop per la versione con cambio automatico, Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visionari con visione a 180° e 360°, quindi uno Speed Limit Detection. Ma tra i vari dispositivi, in particolare il nuovo Peugeot i-Cockpit, che raggruppa la strumentazione all’interno di un innovativo quadro strumenti.

In Italia è prevista una gamma composta da sei allestimenti (Access, Active, Business, Allure, GT Line e la più sportiva GT) legati a due motorizzazioni a benzina e tre Diesel. Il primo versante comprende unità PureTech Turbo 130 S&S associabile anche a una trasmissione automatica EAT6 e THP 165 EAT6 S&S, mentre le unità a gasolio sono un BlueHDi 120 S&S legabile anche a un cambio EAT6, BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 EAT6 S&S. Proposto da marzo, i prezzi scattano da 25.450,00 Euro, secondo le indicazioni fornite.

Foto: Peugeot

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati