Porsche 911 GTS MY 2017: maggior grinta al rinnovamento [FOTO]

Introdotta al Salone di Detroit

Porsche 911 GTS MY 2017 – La gamma dell'ultima Porsche 911 è completata con il debutto alla rassegna statunitense delle nuove versioni GTS, spinte da un propulsore sei cilindri boxer bi-turbo

Animo sovralimentato, come le rinnovate versioni di Porsche 911, ma le varianti GTS racchiudono in loro un carattere altamente vivace da 450 cavalli.

La rinnovata versione di 911 GTS, a cavallo tra le più tradizionali Carrera e le più energiche Turbo, presenta gli stessi elementi caratteristici delle ultime sportive di Stoccarda, offrendo una visione di gamma più tecnologica e sempre altamente sportiva, come i peculiari gruppi ottici arricchiti da LED a quattro punti, pareggiati dall’aggiornamento dei fari posteriori, costituiti da una trama filante e tridimensionale. Assieme a questi anche un rimodellato splitter SportDesign, una specifica fascia scura tra i fanali posteriori sui modelli a trazione posteriore, scarichi bruniti e cerchi scuri da venti pollici.

Nell’abitacolo, poi, le varie versioni di 911 Carrera GTS, Carrera 4 GTS (ovvero la variante coupé a quattro ruote motrici) e Carrera GTS Cabriolet, disponibile anche a trazione integrale, fino alla fascinosa Targa 4 GTS, sono già equipaggiate con il pacchetto Sport Chrono di Porsche. All’interno della dotazione disponibile sono segnalati anche regolazioni elettriche a quattro vie per le sedute e dettagli in Alcantara. In base alle indicazioni affiorate, le cifre in Germania partirebbero da 124.451,00 Euro.

Sotto il cofano, la nuova famiglia di 911 GTS vanta ora un nuovo sei cilindri boxer di 3.0 litri arricchito da due turbocompressori, che spingono la potenza sino a 450 cavalli e 550 Nm di coppia, ovvero 20 cavalli in più rispetto al precedente modello dotato ancora di propulsore aspirato. Unità abbinabile a trasmissione manuale o automatica PDK. Inoltre, da quanto segnalato, la media dei consumi risulterebbe più contenuta a 8.3 litri per 100 km, a vantaggio dell’efficienza complessiva.
La nuova 911 Carrera 4 GTS sarebbe anche la più prestazionale tra le varie versioni, capace se dotata di cambio PDK, di racchiudere lo scatto sino a 100 km/h nell’arco di 3,6 secondi.

Foto: Porsche

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati