Rolls Royce: secondo miglior risultato annuale di vendite di sempre

+6% rispetto al 2015 grazie alle 4.011 vetture consegnate

Il lussuoso brand inglese chiude il 2016 con il secondo miglior risultato annuale di vendite di sempre nel corso dei suoi 113 anni di storia. Record di immatricolazioni in alcuni paesi quali Giappone (+ 51%), Germania (+ 30%), Regno Unito (+ 26%) e Cina (+23%).
Rolls Royce: secondo miglior risultato annuale di vendite di sempre

Rolls Royce Motor Cars ha chiuso il 2016 annunciando il suo secondo miglior risultato annuale di vendite di sempre nei suoi 113 anni di storia: con un totale di 4.011 vetture consegnate ai clienti in più di 50 paesi l’iconico brand di lusso ha migliorato del 6% i risultati del 2015 affermando la forza del marchio in un anno di condizioni di mercato particolarmente difficili per i beni di lusso in tutto il mondo. La società ha registrato le vendite più alte di sempre nei mercati chiave globali, tra cui le Americhe (+ 12%), Europa (+ 28%) e Asia Pacific (+ 5%), inoltre ha superato record precedenti in alcuni mercati quali il Giappone (+ 51%), la Germania (+ 30%), il Regno Unito (+ 26%), Cina (+23%) e gli Stati Uniti (+ 10%).

Il successo di modelli dello “Spirit of Ecstasy” è stato ottenuto grazie alle sostenute richieste delle famiglie Wraith e Ghost che sono state ulteriormente rafforzate nel 2016 con l’introduzione delle loro nuove varianti Black Badge. Un altro contributo importante alle ottime performance di vendite è stato dato dalla Dawn, drophead coupé entrata in piena produzione con il più forte risultato di preordinazioni mai raggiunto da un nuovo modello Rolls-Royce. Il 2016 è stato anche l’ultimo anno che ha visto la produzione della settima generazione della Phantom che verrà sostituita verso la fine del 2018: fino ad ora Phantom ha mantenuto il suo status sia come prodotto di punta dell’azienda che come “migliore auto del mondo” con numerosi clienti desiderosi di dare le ultime commissioni al reparto Bespoke per possedere un pezzo simbolo della storia Rolls-Royce.

Proprio Bespoke, divisione di Rolls Royce dedicata alle personalizzazioni, ha difatti registrato un notevole incremento di commissioni: non a caso la continua crescita e forza dell’offerta Bespoke di Rolls-Royce è quasi tanto importante quanto le vendite stesse. Una delle convinzioni fondanti del brand è difatti che il vero lusso sia profondamente personale, e di conseguenza Rolls-Royce continua a investire in modo importante sul Bespoke e sulle proprie abilità artigianali. Praticamente ogni Phantom, Ghost, Wraith e Dawn prodotte nel 2016 hanno contenuto elementi di design Bespoke unici ed appositamente commissionati: tutto questo ha permesso a Rolls-Royce di potersi affermare come l’unica vera automobile di lusso artigianale al mondo.

Il CEO Torsten Müller-Ötvös ha dichiarato: “Questo notevole risultato afferma con forza il fascino globale esercitato dai migliori prodotti di lusso britannici sui più esigenti sostenitori del lusso nel mondo. Rolls-Royce è una vera storia di successo della produzione Great British, quella guidata dal duro lavoro e dall’ingegno di uomini e donne impiegati presso il nostro Centro di Eccellenza del lusso a Goodwood, West Sussex. Siamo profondamente concentrati su una strategia di crescita di successo sostenibile e di lungo periodo e questo risultato, in un contesto di incertezza globale, conferma questo approccio. Il 2016 si è dimostrato l’anno perfetto per firmare il primo capitolo della rinascita di Rolls-Royce. Il successo della Rolls-Royce è un successo per la Gran Bretagna e confermiamo il nostro impegno per mantenere la Casa di Rolls-Royce nel Regno Unito. Siamo profondamente orgogliosi dei risultati del nostro storico brand negli ultimi anni. Rolls-Royce continua a guardare avanti in maniera sicura e sostenibile. Il nostro modello di business, radicato nella nostra comprensione unica e dettagliata dello sfaccettato mondo del lusso, è di produrre una crescita che abbia il ritmo giusto per un brand davvero raro ed esclusivo. Questo è ciò che ci chiedono i clienti e questo è ciò che continueremo ad offrire.”

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati