Audi, vendite record nel 2016: quasi 1,9 milioni di unità

La più richiesta è stata la nuova A4, crescono anche i modelli R e RS

Audi - Il 2016 è stato chiuso in maniera positiva per i Quattro Anelli, con delle crescite equilibrate in tutti i paesi. La più venduta è stata la nuova A4, rilasciata in 337.550 unità. Segue la Q7. La famiglia R e RS supera le 20 mila unità, mentre la R8 chiude con 2.890 consegne.
Audi, vendite record nel 2016: quasi 1,9 milioni di unità

Il rinnovamento tramite le nuove generazioni ha giovato, e di parecchio, per Audi, registrando vendite record nell’anno uscente. Da gennaio a dicembre 2016, infatti, la casa dei Quattro Anelli ha venduto 1.871.350 unità, rispetto alle 1.803.246 del 2015, per un aumento del 3,8%, segnando un + 7,6% in Europa, un + 5,3% in Nord America e un + 0,5% in Asia-Pacifico.

Il membro del Consiglio per le vendite e marketing di Audi AG, Dietmar Voggenreiter ha commentato: “Il 2016 ha dimostrato di essere ancora più impegnativo del previsto per Audi. Siamo riusciti a dimostrare la forza robusta del nostro business, con una crescita equilibrata in tutto il mondo. L’eccellente riscontro positivo per le nostre più recenti automobili dimostra che il nostro modello e l’iniziativa tecnologica ci sta ricompensando.”

Il modello più venduto è l’A4, giunta alla quinta generazione, rilasciata in 337.550 unità, oltre alla Q7 di seconda generazione, le cui vendite hanno raggiunto le 102.200 unità, per un aumento del 43,6%. Cresce anche il modello di punta dell’intera gamma nonchè il più sportivo, frutto del reparto Audi Sport GmbH, la R8: consegnata in 2.890 unità, per un aumento del 31,8%. Infine, l’intera famiglia R e RS, per la prima volta, ha superato le 20 mila consegne.

All’interno di Audi regna ottimismo anche per l’anno in corso, con aspettative verso la seconda generazione della coupè A5, disponibile anche nelle varianti sportback e cabrio, oltre alla seconda generazione Q5, entrambe utili per aumentare ulteriormente i profitti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati