BMW diserta il Super Bowl 2017
Ci si aspettava il sequel del mini-film "The Escape"

Anche quest’anno BMW ha deciso di non essere presente con un suo spot al Super Bowl, la finale del campionato di football americano, ritenuto l’evento sportivo e mediatico dell’anno per la sua enorme popolarità e il numero di persone che riesce a tenere attaccati davanti alla TV.Â
La Casa di Monaco di Baviera ha ufficialmente confermato che preferisce praticare altre strade promozionali, ritenute tanto efficaci e meno dispendiose rispetto all’acquisto di uno spazio pubblicitario durante il Super Bowl. Resteranno delusi i tanti che di fronte alla platea dell’evento sportivo americano dell’anno si aspettavano la continuazione del mini-film “The Escape” prodotto da BMW Films, con protagonista la nuova Serie 5.
Del resto la campagna pubblicitaria della nuova BMW Serie 5 intrapresa con il cortometraggio “The Escape” conferma che il marketing delle Casa automobilistiche non necessariamente debba passare dai media tradizionali. A tal proposito, Trudy Hardy, responsabile marketing BMW USA, ha spiegato: “Una grande opportunità mediatica della Serie 5 è arrivata con BMW Films. La gran parte delle visualizzazioni del nostro mini-film sono arrivate in modo spontaneo e senza l’aiuto di media a pagamento. Cercheremo di spingere su questa campagna, del resto i numeri già dimostrano che se il contenuto è valido e la storia è buona la gente guarda e condivide spontaneamente“.
Come BMW anche MINI e Toyota hanno deciso di non investire negli spot del Super Bowl che si terrà tra poche settimane. Di veduta opposta sono invece Audi, Honda, Kia, Mercedes e Lexus che hanno invece confermato la loro presenza tra i contenuti pubblicitari più ambiti e costosi dell’anno.