Porsche 911: in arrivo le versioni GTS [FOTO]

Saranno a listino dal prossimo mese di Marzo

Le nuove versioni GTS saranno riconoscibili per un look più sportivo, l'adozione del motore boxer 3.0 sei cilindri da 450 cv e per alcune dotazioni inedite. In Italia sono già ordinabili con prezzi a partire da 128.910 euro per la 911 Carrera GTS.

Porsche 911 GTS – Novità nel listino della Porsche 911 che a partire dal mese di Marzo 2017 vedrà annoverare tra i suoi modelli anche le nuove varianti GTS: saranno 5 le inedite versioni disponibili che verranno inserite a listino e che nello specifico risponderanno al nome di 911 Carrera GTS a trazione posteriore e 911 Carrera 4 GTS a trazione integrale (entrambe sia in versione Coupé che Cabriolet) e 911 Targa 4 GTS a trazione integrale. I nuovi modelli 911 GTS possono in ogni caso essere ordinati fin da subito con prezzi in Italia a partire da: 128.910 euro per la 911 Carrera GTS, 136.474 euro per la 911 Carrera 4 GTS, 142.330 euro per la 911 Carrera GTS Cabrio, 149.894 euro per la 911 Carrera 4 GTS Cabrio e 149.894 euro per la 911 Targa 4 GTS.

Le nuove varianti offerte da Porsche si distinguono, come da tradizione, sia per alcuni elementi estetici che tecnici. A livello estetico e funzionale i modelli GTS si basano sulla carrozzeria allargata dei modelli a trazione integrale che vantano una larghezza di 4 cm superiore rispetto a quella dei modelli a trazione posteriore. I nuovi modelli GTS sono dominati all’anteriore dal frontale Sport Design che ingloba un paraurti anteriore dal nuovo disegno aerodinamico, mentre al posteriore sono caratterizzati da uno spoiler con altezza di estrazione superiore in modo tale da ridurre ulteriormente i valori di portanza sia all’asse anteriore che posteriore rispetto ai modelli Carrera S.

Le versioni GTS vantano anche nella parte posteriore gruppi ottici scuri, griglia delle prese d’aria in colore nero lucido e doppi terminali di scarico centrali in colore nero. Completano il quadro estetico delle versioni GTS gli specchi retrovisori esterni Sport Design, i cerchi da 20” verniciati in colore nero satinato e dotati di serraggio centrale, il caratteristico rollbar Targa sempre in colore nero e, per la prima volta sui modelli GTS, le scritte GTS sulle portiere. A differenziare le nuove GTS c’è infine anche una nuova fascia decorativa fra le luci posteriori che è di colore nero per i modelli a trazione posteriore e luminosa per i modelli a trazione integrale.

A livello tecnico le nuove Porsche 911 GTS sono equipaggiate con il motore boxer a sei cilindri da 3,0 litri dotato di turbocompressori di nuova concezione che elevano la potenza a 450 cv, 30 cv in più rispetto alla 911 Carrera S e 20 cv in più rispetto al modello GTS precedente dotato di motore aspirato. Rispetto alle 911 Carrera e Carrera S, le nuove 911 GTS vantano anche una coppia più alta: 550 Nm disponibile fra 2.150 e 5.000 giri/min contro i rispettivi 450 e 500 Nm delle versioni su citate. Tutte le versioni GTS sono disponibili con cambio manuale a sette marce o con cambio a doppia frizione PDK opzionale. Tra le nuove GTS, la più scattante è la Carrera 4 Coupè che con cambio a doppia frizione PDK e pacchetto Sport Chrono scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Tutte le GTS superano la soglia dei 300 km/h, in particolare la Coupè con cambio manuale e trazione posteriore che raggiunge i 312 km/h.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati