Ford Social Home: tutti a casa Ford per gustare la sesta edizione di MasterChef Italia

Un temporary space sempre attivo per un’esperienza digitale ancora più coinvolgente

L’Ovale Blu inaugura a Milano uno spazio dedicato ai suoi fan e a quelli del talent show culinario più famoso d’Italia. Reale e digitale si mescolano in cucina, e il risultato è una ricetta vincente servita direttamente via social

Una serata a casa di amici, quelli di Ford e di MasterChef Italia, per vivere un’esperienza social dove il mondo del food e quello dell’auto si mescolano come gli ingredienti di una ricetta perfetta.

Ford Social Home ha aperto i battenti giovedì 12 gennaio presso lo spazio Bou-tek di Via Maurizio Gonzaga 7 a Milano, e ogni giovedì sera ospiterà personaggi del food, star della rete, blogger e influencer, oltre a 100 appassionati che potranno accreditarsi per seguire una nuova puntata del talent show culinario più gustoso e di successo degli ultimi anni.

Aperto fino al 9 marzo, quando MasterChef Italia proclamerà il vincitore della sua sesta edizione, il temporary space dell’Ovale Blu ricrea un ambiente familiare capace di coinvolgere e aggregare gli amanti della buona cucina e gli appassionati del marchio, attraverso esperienze uniche e l’utilizzo dei social network. Nella realtà odierna è diventato ormai impossibile sottrarsi al fenomeno della condivisione, e il settore Automotive non fa eccezione: l’accostamento con il mondo del cibo, insieme a quello della moda forse uno dei più immortalati sui profili Instagram di mezzo mondo, esprime il desiderio di Ford di cambiare faccia e cavalcare ancora di più rispetto al passato i nuovi canali 2.0.

FordSocialHome9

Ford non è infatti nuova a questo tipo di esperienze in cui si fondono reale e digitale, mondo del food e quello Automotive: già nel 2016 il successo dei digital dinner, nati dalla collaborazione con il programma in onda su Sky Uno HD, dava l’opportunità agli ospiti di interagire via social durante le puntate della quinta edizione di MasterChef Italia. Quest’anno, oltre alla presenza di Ford Ecosport come vettura ufficiale del programma, con la Ford Social Home l’engagment di pubblico e appassionati si amplia ulteriormente. Se prima l’incontro era al ristorante, oggi diventa tutto più intimo e familiare, spostandosi direttamente a casa.

Un ambiente informale dove è possibile gustarsi la visione delle puntate come sul proprio divano, oppure davanti al bancone della cucina sorseggiando un bicchiere di vino e commentando il tutto insieme agli amici. All’interno della Ford Social Home numerosi schermi permettono di essere costantemente connessi con il proprio smartphone, attraverso la proiezione dei tweet più originali pubblicati con l’hashtag #FordSocialHome, e postazioni interattive per condividere la propria esperienza o divertirsi con quiz e ricette digital. Come in una casa del futuro che si rispetti: confortevole ma allo stesso tempo iper tecnologica, arricchita da Twitter e Selfie Wall, Interactive Mirror e Smart Table.

“Con la Ford Social Home continuiamo a percorrere la strada dell’innovazione per coinvolgere attivamente il nostro pubblico social, con il quale abbiamo ormai un rapporto solido e consolidato, costruito portando avanti con continuità dialogo e partecipazione”, ha aggiunto Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Oggi innovare significa anche dare vita a nuove forme di integrazione tra i canali social e gli altri media, e per farlo abbiamo scelto un territorio di comunicazione, quello del food, in grado di esprimere una dimensione digitale considerevole nonché appassionante, che si affianca a quella fisica”.

FordSocialHome4

Ogni giovedì sera ad accogliere i tanti ospiti ci sarà Francesco Facchinetti: l’eclettico conduttore, che può vantare oltre 2 milioni di fan sulle sue pagine social, farà gli onori di casa coinvolgendo gli eliminati della puntata precedente di MasterChef Italia, che si cimenteranno ai fornelli intrattenendo i fan presenti a seguito della registrazione su www.fordsocialhome.it. A fare compagnia al Dj milanese nel corso delle MasterChef Night si alterneranno altri personaggi dello spettacolo e oggi star della rete.

Ford Social Home sarà attiva anche al di fuori delle serate dedicate a MasterChef Italia, come spazio multifunzionale che ospita diverse iniziative dell’Ovale Blu e dove il pubblico potrà vivere l’esperienza Ford a 360°, grazie ad attività dedicate a tecnologia, gaming, fashion e lifestyle.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati