Porsche 911 GTS MY 2017: estetica e forza evolute sportivamente [VIDEO]

Porsche 911 GTS MY 2017: estetica e forza evolute sportivamente [VIDEO]

Motore bi-turbo da 450 cavalli

Porsche 911 GTS MY 2017 – Nuovo filmato con protagonista un esemplare di 911 Carrera GTS, che consente di apprezzare le sonorità del propulsore
Porsche 911 GTS MY 2017: estetica e forza evolute sportivamente [VIDEO]

La voce di una Porsche sembra gutturale, roca e intensa nel gettare nell’aria la propria forza. Ha un’energia che appare più affinata su una GTS, animosa e calda, secca e vulcanica, quando descrive le curve. Un suono che è protagonista in un nuovo video dedicato alla nuova gamma sportiva della casa tedesca, presentata al Salone di Detroit 2017.

La vivacità delle nuove versioni di Porsche 911 GTS è legata al sei cilindri boxer di 3.0 litri, con doppio turbocompressore, che propone 450 cavalli di potenza e 550 Nm di coppia. Una spinta superiore di 20 cavalli rispetto ai precedenti modelli GTS con unità aspirate. Il motore può essere accoppiato a una trasmissione manuale sette marce o un’automatica doppia frizione PDK e la casa segnala anche un’efficienza migliorata, indicando un dato sul consumo medio da 8.3 litri per 100 km. Tra gli altri aspetti, un assetto ribassato di 20 mm e sospensioni sportive PASM.
Parlando della versione 911 Carrera 4 GTS dotata di cambio PDK, in base a quanto segnalato, in 3,6 secondi è in grado di completare una classica accelerazione da 0 a 100 chilometri orari.

I nuovi modelli GTS, in linea con il rinnovamento operato sulle vetture Carrera e Turbo, presentano nella parte anteriore gruppi ottici aggiornati con luci LED a quattro punti, così come nella zona posteriore figura il nuovo disegno luminoso filante con trama tridimensionale. In evidenza, tra i vari dettagli estetici, che rendono grintoso l’aspetto esterno, sono sottolineati anche uno splitter frontale rivisto di tipo SportDesign, cerchi scuri da venti pollici con sistema di bloccaggio centrale e terminali di scarico sportivi bruniti, da quanto segnalato.
I modelli Porsche 911 Carrera GTS, disponibile anche a trazione integrale, Carrera GTS Cabriolet, anch’essa in versione quattro ruote motrici e Targa 4 GTS, sono datati di un’ambiente impreziosito da un pacchetto Sport Chrono e nella dotazione disponibile sono segnalati anche particolari in Alcantara e un sistema di regolazione elettrica dei sedili a quattro vie, in base alle indicazioni affiorate.

Video: Porsche Zentrum Olympiapark

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati