24 Ore di Dubai, Audi RS 3 LMS: buona la prima!

La vettura del Cadspeed Racing trionfa in classe TCR

Audi RS 3 LMS - A pochi mesi dalla presentazione ufficiale, alla 24 Ore di Dubai è arrivato il successo nella classe TCR con il team Cadspeed Racing. La vettura si è subito rivelata vincente, in un anno in cui la aspettano grandi sfide nelle competizioni turismo.

Presentata al Salone di Parigi lo scorso settembre, con il debutto sperimentale avvenuto nell’ultimo appuntamento della stagione 2016 del campionato tedesco VLN, la Audi RS 3 LMS si è presentata ai nastri di partenza della 24 Ore di Dubai (13-14 gennaio), prima gara stagionale del campionato 24H Series, disputanto la sua prima gara ufficiale.

La vettura, gestita dal team Cadspeed Racing, presa in consegna meno di un mese fa presso il centro Audi di Neuburg, ha affrontato le quattro Seat Leon e la singola Honda Civic che componevano la classe TCR della gara. Dopo aver percorso 513 giri, l’equipaggio formato da James Kaye, Julian Griffin, Erik Holstein e Finlay Hutchison è riuscito ad imporsi davanti alle due Leon dei team Modena Motorsports e Zest Racecar Engineering, regalando la prima vittoria per la turismo di Ingolstadt.

Un successo che lascia grandi soddisfazioni per il team britannico e all’intero reparto Audi Sport GmbH, attivo con lo straordinario supporto ai clienti, che senza dubbio sarà fondamentale in un anno in cui l’auto sarà attiva in gran parte delle serie TCR, soprattutto dato il confronto con i marchi che dispongono di un’ampia conoscenza della categoria, fra cui Seat e Volkswagen.

Foto: Audi Sport

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati