WP_Post Object ( [ID] => 353892 [post_author] => 51 [post_date] => 2017-01-16 13:33:36 [post_date_gmt] => 2017-01-16 12:33:36 [post_content] => Il costruttore di pneumatici giapponese e lo specialista inglese della Jaguar XJ220 aprono il 2017 con una inedita sorpresa riservata a tutti gli amanti della auto speciali e soprattutto per gli appassionati della iconica supercar inglese che fino al 1994 fu la detentrice del record di velocità massima tra le vetture in produzione toccando quota 350 km/h. Difatti la Jaguar XJ220 farà presto il suo ritorno su strada grazie ad un certosino lavoro svolto da Bridgestone e Don Low. Dopo numerosi studi, Bridgestone ha portato avanti un programma di ricerche per individuare e sviluppare il design dei nuovi pneumatici che la supercar inglese avrebbe calzato. Contestualmente i tecnici specializzati di Don Low, dopo aver riunito anche il team originale di collaudatori ed ingegneri della Jaguar XJ220, hanno preso in considerazione anche le esigenze della clientela più affezionata della supercar inglese. Il risultato di questo lavoro è stata la realizzazione di esclusivi pneumatici realizzati artigianalmente da Bridgestone che successivamente sono stati testati proprio su una Jaguar XJ220 sulla pista di collaudo Bridgestone alle porte di Roma: la leggendaria supercar inglese con telaio 004 farà il suo debutto su strada con i nuovissimi pneumatici appositamente realizzati, sviluppati grazie all’esperienza di 25 anni di evoluzione tecnologica Bridgestone. Qui di seguito il primo video teaser che mostra alcune fasi dello sviluppo dei nuovi pneumatici realizzati in esclusiva per la Jaguar XJ220. [post_title] => Jaguar XJ220: Bridgestone e Don Law la riporteranno su strada [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => jaguar-xj220-bridgestone-e-don-law-la-riporteranno-su-strada-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2017-01-16 13:33:36 [post_modified_gmt] => 2017-01-16 12:33:36 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=353892 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Jaguar XJ220: Bridgestone e Don Law la riporteranno su strada [VIDEO]

Fondamentali gli esclusivi pneumatici realizzati artigianalmente

L'iconica Jaguar XJ220 torna su strada grazie al costruttore di pneumatici giapponese e agli specialisti inglesi della supercar britannica. I nuovi pneumatici, sviluppati grazie all’esperienza di 25 anni di evoluzione tecnologica Bridgestone. si sposano perfettamente con le caratteristiche della Jaguar XJ220.
Jaguar XJ220: Bridgestone e Don Law la riporteranno su strada [VIDEO]

Il costruttore di pneumatici giapponese e lo specialista inglese della Jaguar XJ220 aprono il 2017 con una inedita sorpresa riservata a tutti gli amanti della auto speciali e soprattutto per gli appassionati della iconica supercar inglese che fino al 1994 fu la detentrice del record di velocità massima tra le vetture in produzione toccando quota 350 km/h. Difatti la Jaguar XJ220 farà presto il suo ritorno su strada grazie ad un certosino lavoro svolto da Bridgestone e Don Low.

Dopo numerosi studi, Bridgestone ha portato avanti un programma di ricerche per individuare e sviluppare il design dei nuovi pneumatici che la supercar inglese avrebbe calzato. Contestualmente i tecnici specializzati di Don Low, dopo aver riunito anche il team originale di collaudatori ed ingegneri della Jaguar XJ220, hanno preso in considerazione anche le esigenze della clientela più affezionata della supercar inglese.

Il risultato di questo lavoro è stata la realizzazione di esclusivi pneumatici realizzati artigianalmente da Bridgestone che successivamente sono stati testati proprio su una Jaguar XJ220 sulla pista di collaudo Bridgestone alle porte di Roma: la leggendaria supercar inglese con telaio 004 farà il suo debutto su strada con i nuovissimi pneumatici appositamente realizzati, sviluppati grazie all’esperienza di 25 anni di evoluzione tecnologica Bridgestone. Qui di seguito il primo video teaser che mostra alcune fasi dello sviluppo dei nuovi pneumatici realizzati in esclusiva per la Jaguar XJ220.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati