Peugeot 208: disponibile con impianti GPL LandiRenzo [VIDEO]

Prestazioni ed affidabilità sempre al top

La compatta francese alle motorizzazioni benzina e diesel affianca quella del gpl grazie alla fornitura dell'impianto da parte della LandiRenzo.
Peugeot 208: disponibile con impianti GPL LandiRenzo [VIDEO]

Peugeot 208 GPL – Il costruttore transalpino, da sempre attento alle esigenze dei suoi clienti e a coprire tutte le eventuali nicchie di mercato, propone la sua compatta da città con le classiche motorizzazioni, benzina e diesel, ed anche gpl. L’idea di dotare la piccola 208 con una propulsione ad energie alternative nasce per cercare di conciliare le esigenze di rispetto ambientale, la sensibile riduzione di costi per quanto concerne la spesa per il carburante ed il tipico piacere di guida garantita dalle vetture del leone.

La versione della 208 gpl nasce sulla base della versione equipaggiata col moderno motore 1.2 tre cilindri benzina Pure Tech da 82 cv di potenza e 118 Nm di coppia che proprio nel 2016 è stato eletto “motore dell’anno 2016” per la categoria 1.0 – 1.4 litri. Questa versione della Peugeot 208 adotta un moderno impianto GPL ideato, costruito e messo a punto dalla specialista emiliana LandiRenzo: l’impianto è dotato di un serbatoio GPL toroidale di 33,6 litri collocato nell’alloggiamento della ruota di scorta, sotto il pianale del bagagliaio, e di una valvola per il rifornimento a fianco del bocchettone della benzina.

Nello specifico, il motore 1.2 Pure Tech è stato leggermente rivisto per continuare ad assicurare prestazioni e affidabilità anche con l’alimentazione a gpl: il tre cilindri è stato dotato di una testata dedicata con valvole e sedi valvole rinforzate che, però, non hanno in alcun modo impattato sulla capacità del vano di carico e sull’estetica della vettura. Non solo: la Peugeot 208 alimentata a gpl beneficia della garanzia ufficiale della casa del Leone perché l’impianto fornito dalla LandiRenzo viene installato direttamente sulla linea di produzione della 208.

La Peugeot 208 alimentata a gpl è disponibile sia con carrozzeria a tre che e a cinque porte e nei tradizionali allestimenti Access, Active ed Allure con prezzi a partire da 14.550 euro per la versione 208 Pure Tech 82 3 Porte GPL Access.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • dedo ha detto:

      ditemi come farla funzionare a gpl la mia non ne vuole sapere di funzionare………….

    Articoli correlati