BMW Serie 4 MY 2018: svelato il restyling di Coupé, Gran Coupé, Cabrio e M4 [FOTO e VIDEO]

Ritocchi estetici limitati per l'aggiornamento di metà carriera

Nuova BMW Serie 4 - La Casa bavarese presenta il nuovo model year della Serie 4 caratterizzato da alcuni aggiornamenti estetici e tecnici che riguardano le quattro varianti di modello: Coupé, Gran Coupé, Cabrio e M4.

BWM ha ufficialmente svelato il facelift che riguarda l’intera famiglia della Serie 4. Operazione d’aggiornamento dunque per la Coupé, la Cabrio, la Gran Coupé e la potente M4.

La Casa bavarese sottolinea, anche graficamente con paio di immagini, dove si sono concentrati le operazioni di restyling che identificano il rinnovamento di metà carriera per le quattro varianti di modello della Serie 4. Le modifiche estetiche sono leggere, anche perché l’attuale modello della vettura di BMW aveva ancora un impatto visivo molto forte, senza dunque la necessità di essere stravolto o cambiato in maniera sostanziale.

La nuova Serie 4 è stata ritoccata nella fascia anteriore con i nuovi gruppi ottici con fari full-LED che sostituiscono i precedenti fari allo xeno. Su tutta la gamma del modello sono poi stati montati anche i fendinebbia a LED di serie. BMW è intervenuta per modificare anche i fanali a LED per incrementare l’impatto estetico del posteriore. Altre leggere revisioni al look le troviamo sulle prese d’aria e sullo spoiler posteriore, insieme ad una serie di altri piccoli dettagli estetici.

BMW ha aggiornato la gamma dei colori per la carrozzeria della nuova Serie 4 aggiungendo le due nuove tinte Sunsent Orange e Snapper Rocks Blue. Altra novità sono i quattro nuovi design dei cerchi in lega, uno per ogni versione: Advantage, Sport, Luxury e M Sport.

BMW Serie 4 MY 2018 (1)

Il restyling della Serie 4 ha coinvolto anche l’abitacolo della vettura bavarese che è stata dotata di interni impreziositi con nuovi inserti cromati e finiture in nero lucido sulla console centrale. Il cruscotto, grazie alla doppia cucitura del rivestimento, è diventato ancora più elegante e premium. Nella gamma della nuova Serie 4 sono stati aggiunti anche tre nuove tipologie di rivestimenti per un ulteriore personalizzazione dell’abitacolo.

A bordo della Serie 4 MY 2018 troviamo alcune novità che riguardano la tecnologia con un il sistema di navigazione Professional dotato di interfaccia aggiornata e con alcune modifiche ai comandi sulla plancia. Tra gli optional della nuova Serie 4 BMW offre anche il quadro strumenti personalizzabile che permette di avere diverse grafiche di visualizzazione.

Sulla nuove Serie 4 Coupé e Gran Coupé non ci sono cambiamenti estetici ma alcune novità tecniche, con la messa a punto delle sospensioni che sono state irrigidite per offrire un miglior compromesso tra guida sportiva e comfort. Modifiche quest’ultime che hanno riguardato anche la versione M Sport con sospensioni adattive. Inoltre per le varianti più alto di gamma sono disponibili, a richiesta, anche i pneumatici ad alte prestazioni.

BMW Serie 4 MY 2018 (2)

La gamma della nuova BMW Serie 4 prevede ben 31 versioni con numerose motorizzazioni disponibili. Sul fronte benzina i motori vanno dai 184 CV della 420i ai 326 CV della 440i, mentre sul versante diesel il range di potenza è compreso tra i 190 CV della 420d e i 313 CV della 435d xDrive. Per la Serie 4 Gran Coupé è disponibile la 418d con 150 CV di potenza. La trazione integrale xDrive è disponibile su 12 varianti di modelli, mentre è di serie sulla 435d, in tutti e tre le tipologie di carrozzeria.

Al top della gamma ovviamente troviamo le nuove BMW M4 Coupé e M4 Cabrio che hanno ricevuto le stesse revisioni stilistiche e ora sono dotati di fari e fanali full-LED di serie. Le rinnovate versioni sportive della Serie 4 dispongono di 425 CV nel motore che possono salire fino a 444 CV con l’aggiuntivo Competition Package.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati