Ford Mustang MY 2018: immagini, informazioni e video del restyling [FOTO e VIDEO]

E' stata svelata al Salone di Detroit 2017

Restyling di metà carriera per la muscle car americana per eccellenza: la nuova Ford Mustang MY 2018 si distingue sia esteticamente che tecnicamente per essere ancora più sportiva e più sicura.

Ford Mustang MY 2018 – Dopo le prime immagini e il relativo video promozionale di cui via abbiamo già riportato nelle scorse ore, emergono le prime informazioni e conferme sul Model Year 2018 della muscle car a stelle e strisce per eccellenza. Come avevamo anticipato nel nostro precedente articolo, Ford ha voluto dare una lieve rinfrescata, il classico restyling di metà carriera, alla sua iconica sportiva sia a livello estetico che tecnico in modo tale da permetterle di essere ancora un modello di successo.

Per quanto concerne i nuovi accorgimenti estetici, di cui vi abbiamo raccontato ampiamente nel nostro articolo di presentazione, la parte del leone è rappresentata dal frontale caratterizzato sulla nuova versione da una calandra più spigolosa con una griglia del radiatore più pronunciata, un cofano leggermente più spiovente di 20 mm nella parte anteriore ed un paraurti ridisegnato che ingloba le inedite prese d’aria a mo’ di triangolo ai lati e a trapezio rovesciato nella parte bassa.

Al di là delle novità estetiche, la nuova Ford Mustang MY 2018 porta con sé anche diverse novità tecniche che allo stesso modo avevamo anticipato e che ora sono state confermate. Innanzitutto la gamma motori della Mustang MY 2018 sarà composta dal V8 5.0 da 421 cv e dal quattro cilindri 2.3 EcoBoost da 317 cv, visto che il V6 3.7 da 300 cv è stato eliminato. Gli unici due motori rimasti in gamma hanno però goduto di alcune migliorie tecniche che hanno permesso di garantire più potenza e coppia per il V8 e maggior coppia per il 4L anche se allo stato attuale Ford ancora non ha diramato i dati ufficiali. Nello specifico, per esaltare le tonalità proprie del V8 5.0 in Ford hanno dotato la Mustang MY 2018 anche di un inedito impianto di scarico capace di generare sonorità più cupe.

Altra novità tecnica della Ford Mustang MY 2018 è rappresentata dall’utilizzo del nuovo cambio automatico a 10 rapporti in luogo del precedente a 6 rapporti. L’inedito cambio a 10 marce è accreditato di cambi marcia più veloci oltre che da una migliore sfruttabilità nell’utilizzo più sportivo. Si tratta tra l’altro dello stesso cambio con cui viene equipaggiata la Chevrolet Camaro ZL1 in quanto questo tipo di trasmissione fu sviluppata in simbiosi da Ford e GM già a partire dal 2013.

Inoltre, per rendere ancora più sportiva la propria Mustang MY 2018, i tecnici Ford hanno ben pensato di introdurre sulla nuova nata inediti ammortizzatori e barre stabilizzatrici con l’intento di affinare ulteriormente le risposte della vettura alle alte velocità e l’handling in generale. Oltre che dall’aspetto sportivo, la nuova Ford Mustang MY 2018 è caratterizzata anche da molta sicurezza in più: debuttano infatti sulla nuova versione il “Pre-Collision Assist” con rilevamento pedoni, il “lane-departure warning” e il “lane-keeping assist”.

Nell’attesa di avere altri dettagli specifici della nuova Ford Mustang MY 2018 godetevi il video della presentazione ufficiale direttamente dal Salone di Detroit:

(Video Credit: Car and Driver)

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati