Alfa Romeo Stelvio First Edition: nuove informazioni e prime immagini ufficiali [FOTO]

2.0 turbo benzina 280cv, cambio automatico e trazione integrale Q4

Alfa Romeo lancia Stelvio First Edition, la versione più esclusiva dopo la Quadrifoglio, caratterizzata da dotazioni e finiture improntate al lusso e alla sportività. E' disponibile esclusivamente con motore 2.0 Turbo Benzina da 280 cv unito a cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4.

Alfa Romeo Stelvio First Edition – Giusto qualche giorno fa vi avevamo dato in un nostro articolo l’anteprima della nuova versione esclusiva del primo Suv del Biscione grazie alla foto di una brochure scappata in rete e che non era passata di fatto inosservata. Oggi vi diamo l’ufficialità della nuova versione First Edition di Stelvio grazie ad un messaggio rilasciato da Alfa Romeo sui propri canali social che recita precisamente: “Siamo orgogliosi di presentarvi Stelvio First Edition la versione più esclusiva dopo la Quadrifoglio. Gli ordini sono ufficialmente aperti: puoi essere uno dei primi in assoluto a guidare il primo Suv di Alfa Romeo.” 

Ma cosa contraddistingue la First Edition? Alfa Romeo la descrive come “la versione più ricca di contenuti dopo la Quadrifoglio svelata all’anteprima mondiale di Los Angeles”. Difatti a cominciare dalla configurazione esterna Stelvio First Edition è caratterizzato da una dotazione all’insegna dell’eccellenza: cerchi in lega da 20”, pinze freno colorate, proiettori Bi-Xenon e cornici esterne cromate. Per l’interno, invece, Alfa Romeo ha scelto solo materiali di qualità superiore come la pelle Pieno Fiore nera per i sedili  e vero legno per gli inserti dell’abitacolo.

Anche la tecnologia gioca un ruolo fondamentale su Stelvio First Edition in quanto Alfa Romeo ha riversato sulla nuova versione tutta la sua tecnologia di ultima generazione: display da 8.8” con Navi 3D, schermo TFT a colori da 7” pollici, telecamera posteriore con griglie dinamiche, Pack Sound Theatre, sedili riscaldati con regolazione elettrica a 8 vie con funzione memory, portellone elettrico, accensione automatica degli abbaglianti, sistema di frenata assistita e avviso di superamento di corsia.

A livello motoristico Stelvio First Edition è offerto esclusivamente con il propulsore 2.0 Turbo Benzina da 280 cv, capace di prestazioni straordinarie, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti con palette cambio in vero alluminio al volante. Inoltre l’esclusiva versione First Edition è dotata del nuovo sistema di trazione integrale Q4, capace di offrire un controllo in tempo reale della motricità per un’esperienza di guida ancora più sicura e divertente in ogni condizione.

Allo stato attuale Alfa Romeo invita tutti coloro i quali fossero interessati a Stelvio First Edition a compilare un form sul proprio sito per contattare la propria concessionaria più vicina e fare una prova su strada della versione esclusiva del primo Suv col Biscione sul cofano. Nel frattempo godetevi le prime foto ufficiali rilasciate da Alfa Romeo dell’esclusiva versione First Edition.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati