BMW X7: test drive in Lapponia [FOTO e VIDEO]

Il Suv extra large verrà commercializzato nel 2018

Sarà il Suv più grande di sempre della casa di Monaco: abitacolo per sette passeggeri, finiture di lusso, tecnica di alto livello e stile tipicamente BMW. Arriverà sul mercato nei primi mesi del 2018.

BMW X7 –  Circa due mesi fa vi mostrammo le prime immagini del nuovo Suv extra large firmato BMW. In quell’occasione però i nostri fotografi riuscirono a fotografare soltanto un esemplare estremamente camuffato di X7 sopra una bisarca in attesa di essere portato chissà dove. Oggi invece siamo stati più fortunati perchè la nostra squadra di fotografi non solo è riuscita ad immortalare un muletto della futura X7, ma è anche riuscita a girare un video che riprende l’inedito Suv alle prese coi test drive sul fondo parecchio innevato della Lapponia.

Anche se ancora estremamente camuffata, il nuovo X7, conosciuto internamente col codice G07,  non fa nulla per dissimulare le sue enorme dimensioni che nella fattispecie permetteranno a BMW di andare ad insidiare il segmento oggi dominato da Land Rover Range Rover e Mercedes GLS. Nella sfida tra titani, il BMW X7 punterà innanzitutto sul tipico design bavarese: il nuovo Suv che nascerà sarà figlio del design che ha già dato vita alle ultime Serie 7 e Serie 5 e contemplerà tutti gli ultimi stilemi stilistici della casa di Monaco.

L’inedito BMW X7 prenderà spunto non solo dalle ultime Serie 7 e Serie 5 per quanto concerne il design, bensì anche per ciò che riguarderà la tecnica: non a caso il Suv più grande dell’intera gamma BMW erediterà dalle grandi berline bavaresi anche il pianale su cui verrà costruito. Nello specifico il BMW X7 prenderà in prestito la piattaforma CLAR (Cluster Architecture) dalle berline su citate per sfruttarne rigidezza e al contempo leggerezza, doti che soprattutto su un corpo vettura così grande risulteranno fondamentali per ambire a performance stradali di ottimo livello. Inoltre i tecnici BMW hanno puntato poi a modificare la piattaforma CLAR in alcuni punti sensibili al fine di garantire al grande X7 il giusto rapporto tra rigidezza e leggerezza.

Vista la mole esterna, il nuovo Suv rappresenterà il non plus ultra del lusso e della abitabilità per tutti i suoi occupanti che potranno così godere di un ambiente raffinato, moderno e decisamente spazioso tant’é che BMW ha progettato un abitacolo con 7 comodissimi posti. Comodo, ma anche sportivo: il nuovo BMW X7 potrà essere configurato con la sola trazione posteriore o con la trazione integrale xDrive, mentre a livello propulsivo potrà vantare motori già conosciuti della gamma BMW come i V6 ed i V8 sia a benzina che a gasolio. Molto probabilmente non mancherà neanche una versione ibrida con uno schema propulsivo che nella fattispecie potrebbe essere ereditato da quello presente sulla BMW 740e costituito da un motore 2.0 benzina 4 cilindri TwinPower Turbo da 258 cv unito ad un motore elettrico da 113 cv.

Il nuovo BMW X7 dovrebbe veder la luce entro la fine dell’anno corrente per poi esser commercializzato entro i primi mesi del 2018: nell’attesa di scoprire altre informazioni sul grosso Suv bavarese, godiamoci il video che lo immortala nelle varie fasi dei test drive in cui è coinvolto sulle nevi lapponi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati