Ford Mustang: più bella prima o dopo il restyling? [VIDEO]

La MY 2018 sprizza più aggressività rispetto alla MY 2017

Cambiamenti estetici nella calandra, nel cofano, nei paraurti e nei gruppi ottici hanno donato uno sguardo più aggressivo e spigoloso alla sportiva americana.
Ford Mustang: più bella prima o dopo il restyling? [VIDEO]

Ford Mustang – La versione MY 2018 della muscle car americana per eccellenza è stata svelata ieri al Salone di Detroit: il pubblico dello stand Ford ha potuto assistere in diretta alla presentazione del restyling di metà carriera della sportiva a stelle e strisce che ultimamente sta incontrando sempre più i gusti anche di noi europei. Non a caso, l’attuale versione della Mustang, contrariamente alle precedenti, è stata importata ufficialmente in Europa da Ford ed è stata venduta in specifiche concessionarie dell’Ovale Blu.

Non a caso, proprio in virtù delle vendite globali della sua nuova sportiva, Ford ha provveduto a far in modo che la Mustang fosse perfino nella guida sportiva più vicina ai gusti di noi europei. Risultato: la Mustang è subito piaciuta anche a noi europei tanto quanto è sempre piaciuta agli americani. Tuttavia neanche i numerosi apprezzamenti ricevuti hanno permesso alla sportiva americana di sottrarsi al classico restyling di metà carriera per apparire sempre in splendida forma sia sotto il profilo estetico che tecnico.

Tralasciando il discorso tecnico (che già abbiamo affrontato nel nostro precedente articolo) e quindi l’abbandono del propulsore V6 3.7 da 300 cv e l’adozione del nuovo cambio automatico a 10 rapporti, siamo sicuri che la Mustang MY 2018 piaccia di più della versione My 2017? Un restyling, o facelift che dir si voglia, non sempre corrisponde a qualcosa di naturalmente più bello. D’accordo, la valutazione è altamente soggettiva, ma dopo aver visto il restyling possiamo dire che gli appassionati della Ford Mustang si sono divisi tra favorevoli e contrari.

Se guardiamo bene la nuova versione MY 2018 e la mettiamo a confronto con la precedente MY 2017 effettivamente possiamo notare come lo “sguardo” della sportiva americana sia effettivamente cambiato diventando leggermente più aggressivo: merito della nuova calandra con la caratteristica griglia del radiatore dal design più spigoloso? Oppure del cofano motore dal disegno più spiovente e dalla linea più accentuata nella parte finale? O dei gruppi ottici dal disegno inedito?

Sicuramente la Ford Mustang MY 2018 sarà un passo in avanti dal punto di vista della tecnologia e della tecnica, ma dal punto di vista prettamente estetico dividerà i sostenitori della versione post face lift dai fautori di quella ante restyling. Il filmato pubblicato in calce all’articolo (video credit: carscoops.com) permette di cogliere istantaneamente le differenze estetiche tra i due modelli prima e dopo restyling in modo tale da permettere ad ognuno di farsi una propria idea. Vi lasciamo dunque in compagnia del filmato in oggetto ma non senza chiedervi prima: a voi piace di più la Ford Mustang MY 2017 o MY 2018?

 

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati