Lada Niva: confermata la nuova generazione del fuoristrada

Il suo arrivo è previsto nell'autunno 2018

Lada Niva - Da 40 anni sul mercato, il marchio russo della AvtoVaz, tramite il CEO Nicolas Maure, ha confermato che la nuova generazione del fuoristrada sarà sul mercato nell'autunno 2018.
Lada Niva: confermata la nuova generazione del fuoristrada

Sul mercato dal 1977, fatta eccezione per alcuni piccoli aggiustamenti, la Lada Niva è rimasta praticamente intatta nel corso delle sue generazioni, con la nuova che è stata annunciata direttamente dal CEO di AvtoVaz (casa che controlla il marchio Lada, facente parte dell’Alleanza Renault-Nissan) Nicolas Maure, affermando a Capital che il fuoristrada farà il suo ingresso nel XXI° secolo.

La nuova Niva condividerà parte delle componenti presenti nel SUV Dacia Duster, risparmiando sui costi di produzione. All’interno è previsto maggior spazio, con la carrozzeria che sarà proposta da 3 e 5 porte. Il propulsore sarà nuovo. Ricordiamo che attualmente viene montato il 1.7, derivato dal 1.6 della Fiat 128. Il cambio sarà un manuale a 5 rapporti e sarà inclusa la trazione integrale.

In realtà avrebbe dovuto già comparire sul mercato lo scorso anno, ma successivamente è stato deciso di posticipare il suo arrivo nell’autunno 2018, con l’attuale modello che rimarrà per il momento in produzione, affiancando quello nuovo. In Italia non viene importata. Per chi fosse interessato, dovrà rivolgersi a un importatore.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati