McLaren 720S: primo TEASER della nuova Super Series

McLaren 720S: primo TEASER della nuova Super Series

L'erede della 650S avrà maggior carico aerodinamico

McLaren 720S - In attesa della presentazione ufficiale, prevista per il Salone di Ginevra, la nuova Super Series si mostra nella prima immagine teaser, sfoggiando la nuova ala mobile in primissimo piano.
McLaren 720S: primo TEASER della nuova Super Series

La McLaren ha rilasciato la prima immagine teaser della nuova generazione Super Series, nonchè erede della 650S. Per il momento il nome della nuova vettura che è trapelato in queste settimane è 720S, e probabimente quest’ultima sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo. Si tratta del primo, dei 15 modelli previsti per tutta la gamma (Sports Series, Super Series ed Ultimate Series) da qui fino al 2022.

La vettura ha iniziato i primi test pochi mesi fa. Le novità sono molteplici, tra cui l’approdo dei nuovi gruppi ottici a LED, oltre all’utilizzo di elementi inediti, come riferito nel giugno 2016 dal Direttore Design di McLaren Automotive, Frank Stepherson. Rispetto alla 650S, ci sarà un incremento notevole del carico aerodinamico.

Sarà basata su una monoscocca Monocage II in fibra di carbonio, che permetterà una drastica riduzione del peso di circa 200 kg (peso stimato 1.280 kg), e sarà formata da una struttura a T, con l’apertura delle portiere ad elitra, rievocando la McLaren F1 degli anni Novanta. Inoltre, ci sarà spazio per una nuova ala mobile, visibile in primissimo piano nell’immagine teaser. Il propulsore dovrebbe essere il solito, ovvero il 3.8 biturbo V8, ma rielaborato, permettendo l’innalzamento dell’asticella delle prestazioni, tanto da avvicinare l’auto alla gamma Sports Series.

“Una serie di tecnologie aerodinamiche avanzate contribuiscono alla massima deportanza di oltre il 50% superiore a quella della McLaren 650S e assicura livelli veramente eccezionali di aderenza e stabilità – afferma Mark Vinnels, Executive Director e Product Development di McLaren Automotive – Abbiamo migliorato notevolemente l’efficienza del raffreddamento, con un guadagno del 15% in generale e una particolare attenzione ai flussi d’aria diretti ai radiatori attraverso un nuovo design.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati