Nuova MINI Countryman John Cooper Works: c’è la spinta del motore 2.0 litri da 231 CV [FOTO]

Cresciuta in lunghezza, ora misura 4,30 metri

MINI Countryman JCW MY 2018 - In vista del debutto ad aprile a Shanghai la nuova MINI Countryman John Cooper Works scopre le carte in tavola con le dimensioni che crescono di 20 cm in lunghezza. Sotto il cofano della nuova versione sportiva del crossover c'è il benzina 2.0 litri da 231 CV e 350 Nm di coppia.

La nuova MINI Countryman John Cooper Works diventa ancora più potente grazie all’adozione della nuova versione, già presente su MINI e MINI Clubman, del potente motore benzina 2.0 litri che vede crescere la potenza di 13 CV rispetto al precedente modello, che montava il propulsore 1.6 litri, arrivando ad erogare 231 CV.

Caratterizzata da tutti gli elementi stilistici e gli accorgimenti tecnici che caratterizzano le versioni sportive JCW, la nuova Countryman John Cooper Works sarà presentata al pubblico in occasione del Salone di Shanghai 2017, in programma a metà aprile.

La nuova Countryman JCW, alimentata dal benzina 2.0 litri da 231 CV e 350 Nm di coppia, è cresciuta di 20 centimetri in lunghezza rispetto al modello precedente, arrivando a misurare 4,30 metri. La vettura dispone di diverse ottimizzazioni tecniche come i pistoni specifici e il nuovo radiatore, elementi a beneficio del funzionamento del sistema di raffreddamento.

Esteticamente la versione John Cooper Work della MINI Countryman si contraddistingue per le appendici aerodinamiche, i paraurti rivisitati e i cerchi da 18 pollici (19 pollici a richiesta). All’interno della vettura troviamo sulla plancia lo schermo touch da 6,5 pollici, con quello da 8,8 pollici disponibile in optional, oltre all’Head-Up Display. Nell’abitacolo spazio ai sedili sportivi sagomati, mentre il guidatore può disporre del MINI Driving Modes che consente di impostare sterzo, acceleratore, ammortizzatori, cambio e rombo del motore in tre assetti diversi scegliendo tra le modalità di guida Sport, Mid e Green.

Il dinamismo della nuova Countryman JCW, che dichiara uno sprint 0-100 km/h in 6,5 secondi, conta sulla presenza del cambio manuale a 6 rapporti, o in alternativa l’automatico Steptronic a 8 marce, in abbinamento alla trazione integrale ALL4. Sul crossover britannico troviamo anche le sospensioni attive, l’impianto frenante rinforzato e il controllo di stabilità che gestisce il differenziale elettronico, distribuendo in maniera intelligente la coppia tra le ruote dell’asse a beneficio dell’aderenza.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati