Range Rover celebra 48 anni di evoluzione del suo iconico Suv [VIDEO]

Range Rover celebra 48 anni di evoluzione del suo iconico Suv [VIDEO]

Il prototipo Velar fu presentato nel 1969

Range Rover racconta l'evoluzione stilistica e tecnica che ha contraddistinto il "Suv più lussuoso del mondo" attraverso un video celebrativo che passa in rassegna 48 anni di storia del modello.
Range Rover celebra 48 anni di evoluzione del suo iconico Suv [VIDEO]

Range Rover ha rilasciato un bel video per celebrare degnamente i suoi primi 48 anni di evoluzione. La casa inglese infatti ha voluto raccontare attraverso un breve ma significativo filmato l’evoluzione di quattro generazioni di quello che ha definito “il Suv più lussuoso del mondo”. Il video in oggetto che trovate in calce all’articolo è stato realizzato per ricordare le principali date nella storia di questo leggendario Suv che vanno dall’uscita di produzione del modello originale sotto forma di prototipo nel 1969 al lancio della SVAutobiography Dynamic sui mercati mondiali nel Gennaio 2017.

La storia della Range Rover ha inizio nel 1969 con 26 unità di pre-produzione, che, nel tentativo di nasconderne l’identità, sfoggiavano lo stemma Velar, (come “velare” in italiano) realizzato con il lettering del badge Land Rover posto sia anteriormente che posteriormente sui veicoli. Subito dopo le immagini del video mostrano la senza tempo Range Rover Classic due porte del 1970 per poi presentare tutte le generazioni successive ed arrivare alla versione più potente: la SVAutobiography Dynamic da 550 cv firmata dalla Divisione Special Vehicle Operations (SVO) di Land Rover.

Come si può vedere dal filmato l’animazione illustra come la Range Rover di oggi conservi ancora molti tratti caratteristici della Classic del 1970 per culminare nel suo più recente allestimento, la SVAutobiography Dynamic. Non a caso Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha dichiarato: “Nel corso degli anni la Range Rover ha acquisito il suo status iconico attraverso l’evoluzione progressiva del suo DNA, culminata in un veicolo di una distinzione senza uguali. A partire dal senso di evoluzione e dalla raffinatezza intrinseca al design degli interni, e fino alle proporzioni esterne, minimaliste ma possenti, la Range Rover è un veicolo unico. Non ne esiste, semplicemente, una simile.”

Guardando il video dell’evoluzione della Range Rover è impossibile fare a meno di notare come tutta la storia di questo Suv sia caratterizzata da una lenta e graduale evoluzione nel design che è diventato impareggiabile nel corso degli anni e nell’innovazione tecnica che ha permesso al Suv di godere di una fama eccelsa anche sotto il punto di vista delle prestazioni in strada ed in fuoristrada. Non resta che guardare il video sull’evoluzione di design e di tecnica della Range Rover che sicuramente verrà molto apprezzato dagli appassionati del brand inglese e non solo.

 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati