Nuova Porsche 911 GT3 RS: prove di stile per un’estrema super potente [RENDERING]

Sotto il cofano potrebbe esserci il sei cilindri da 4.2 litri con oltre 500 CV

Nuova Porsche 911 GT3 RS - Un render di Theophilus Chin prova a immaginare il look della nuova Porsche 911 GT3 RS, la super sportiva del marchio di Stoccarda che potrebbe essere spinta da un nuovo motore boxer sei cilindri da 4.2 litri, con una potenza superiore di circa 25 CV rispetto ai 500 CV erogati dall'attuale propulsore 4.0 litri.
Nuova Porsche 911 GT3 RS: prove di stile per un’estrema super potente [RENDERING]

Se le indiscrezioni dei mesi scorsi saranno confermate, la nuova Porsche 911 GT3 RS riceverà un significato aggiornamento tecnico: vale a dire l’introduzione di un nuovo motore boxer sei cilindri da 4.2 litri con una potenza superiore a 500 CV.

Il propulsore della nuova 911 GT3 RS, che offrirebbe circa 25 CV in più, prenderebbe il posto dell’attuale unità da 4.0 litri che sviluppa 500 CV. In questo modo la 911 GT3 RS aggiornata si distanzierebbe ulteriormente della 911 GT3, anche qualora questa vedesse ritoccato verso l’alto il numero dei cavalli erogati dal motore.

Al di là delle caratteristiche meccaniche e della tipologia di motore che Porsche deciderà di montare sulla nuova 911 GT3 RS, la super sportiva di Stoccarda sarà rinfrescata nell’estetica. A provare a immaginare quali novità stilistiche saranno apportate alla nuova 911 GT3 RS è questo render firmato da Theophilus Chin

La riproduzione grafica, che ci mostra la vettura dalla tre quarti posteriore, della vettura è caratterizzata da nuovo lettering “GT3 RS 4.2” sulla fiancata per indicare la presenza del motore più grande. Altre novità riguardano il design del paraurti posteriore e del diffusore, oltre ai nuovi terminali dell’impianto di scarico. Nel render non vengono rinnovati i fanali, elemento che invece quasi certamente sarà aggiornato nel nuovo modello della 911 GT3 RS.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati