Fiat Tipo: novità di allestimenti e di motori per l’intera gamma

Fiat Tipo: novità di allestimenti e di motori per l’intera gamma

Presenti optional inediti su 4 porte, 5 porte e Station Wagon

Dopo il successo commerciale registrato nel 2016, la gamma MY 2017 della Fiat Tipo si rinnova ampliando la gamma di motori disponibili ed offrendo allestimenti più ricchi ai nuovi clienti che possono approfittare anche di nuove iniziative promozionali.
Fiat Tipo: novità di allestimenti e di motori per l’intera gamma

Fiat Tipo – Fin dalla sua presentazione, la nuova Tipo ha conseguito notevoli successi commerciali: nel 2016 è stata la seconda vettura più venduta nel segmento C nonostante sia stata commercializzata solo a partire dal mese di Giugno e si è confermata nella top ten di vetture vendute nel mese di Dicembre grazie alle 2.800 immatricolazioni registrate. Gli ottimi risultati di vendita raggiunti dalla Tipo sono il risultato di un’offerta di gamma ricca e completa in termini di allestimenti,  motorizzazioni e carrozzerie che prevedono la 4 porte, la 5 porte e la Station Wagon.

Per il 2017 la gamma Tipo si presenta con inedite proposte commerciali. Ad esempio la Tipo 5 porte con motore benzina 1.4 litri da 95 cv di potenza completa di pack Uconnect, Radio Bluetooth, comandi al volante, climatizzatore, 6 airbag ed ESC con Hill Holder viene proposta a 13.650 euro che scendono ad ulteriori 12.950 euro se il cliente decide di optare per il finanziamento SuperRottamazione con la prima rata da pagare a gennaio 2018.

La gamma della versione 4 porte, invece, si completa con l’arrivo del propulsore 1.4 litri Turbo da 120 cv a doppia alimentazione benzina e GPL, mentre sulle versioni 5 porte e Station Wagon i clienti più attenti alle prestazioni e al piacere di guida potranno scegliere il nuovo motore 1.4 litri T-Jet da 120 cv di potenza e 206 Nm di coppia massima, valori ideali per abbinare prestazioni velocistiche a consumi contenuti.

Il 2017 della Fiat Tipo non riguarda solo novità di motore, difatti la nuova gamma si aggiorna anche per ciò che concerne gli allestimenti: l’allestimento Pop, modello d’ingresso della Tipo, si arricchisce dei cerchi da 16” fino ad oggi disponibili solo sull’allestimento Easy, mentre quest’ultimo da oggi vanta anche il Cruise Control di serie.

Crescono le dotazioni anche per quanto riguarda l’infotainment di bordo che, grazie ai nuovi Pack Radio, permetterà di avere la Radio Bluetooth con comandi al volante sull’allestimento Pop e la Radio Touchscreen 5” con comandi radio e volante in pelle sull’allestimento Easy. Inoltre, l’allestimento Easy Business si arricchisce della regolazione lombare sul sedile guidatore e della presa di corrente nel vano bagagliaio, che si aggiungono ai sensori di parcheggio, Cruise Control, Brake Control e Speed Limiter, sistema di infotainment Uconnect NAV 5” con navigatore Tom Tom 3D.

Per presentare la nuova gamma Tipo e far apprezzare le nuove dotazioni tecniche e di allestimento ai futuri clienti, Fiat ha organizzato appositi Porte Aperte nei prossimi fine settimana del 21/22 e 28/29 Gennaio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. san

    20 Gennaio 2017 at 16:12

    Allora signori, dato che l’articolo inizia con “Dopo il successo commerciale registrato nel 2016..” e dato che sono uno di quei tanti che ha contribuito a questo successo, vorrei soltanto dire ai nuovi acquirenti di stare molto attenti in quanto quel successo del 2016 è dovuto anche ad una campagna di marketing molto ingannevole per quanto riguarda al loro sistema uConnect. Se fate qualche ricerca sul web trovere molte persone come me deluse dalla Fiat!
    Ormai siamo nel 2017 e solo la Fiat ti vuole vendere un sistema che ormai le altre case automobilistiche te la regalano, sto parlando precisamente di AndroidAuto/CarPlay/MirrorLink. Fate attenzione che uConnect Live non per tutti come dovrebbe essere e come si è detto/pubblicizzato!
    Tutto questo perchè? Semplicemente per vendere il loro sistema di navigazione (NO COMMENT)!
    Inoltre vorrei far presente che oltre alla Fiat e ai giochetti commerciali, fate molta attenzione ai rivenditori (lasciate perdere gentilezza, disponibilità, ecc.) in quanto non sono ben informati oppure il classico caso basta vendere; quindi prima di firmare…informatevi bene anche a costo di perdere tanto tempo.

  2. Mass.

    20 Gennaio 2017 at 16:18

    Confermo ero presente pure io durante le fasi della vendita. Il grosso problema sono sia i venditori che le officine poco informati. Prima di acquistare informatevi davvero bene e per le officine, prima di andarci, cercate anche i pareri di meccanici di fiducia.

  3. giuseppe

    31 Gennaio 2017 at 11:20

    Qual è il problema di UConnect? E’ solo il prezzo in più da aggiungere o perchè non funziona bene. Grazie per l’avvertimento.

Articoli correlati