Ford Mustang Convertible MY 2018: svelata la nuova versione [FOTO]

Replica le scelte estetiche e tecniche della Coupè

A soli tre giorni di distanza Ford svela la Mustang Convertible MY 2018. La nuova sportiva a cielo aperto è caratterizzata dalle stesse scelte stilistiche e tecniche che hanno fatto il loro debutto sulla versione Coupè.

Ford Mustang Convertible MY 2018 – Non sono passati neanche tre giorni dalla presentazione della Mustang Coupè MY 2018 che Ford ha svelato anche la corrispettiva versione a cielo aperto. Probabilmente in Ford hanno pensato bene di mostrare la nuova versione Convertible dell’iconica muscle car sull’onda dell’entusiasmo raccolto durante la presentazione della corrispettiva Coupè avvenuta al Salone di Detroit 2017 in corso in questi giorni e che terminerà il prossimo 22 Gennaio. D’altro canto anche noi in un nostro articolo avevamo riportato un render di come sarebbe stata la versione cabrio della rinnovata coupè americana.

Le uniche foto rilasciate da Ford (presenti nella nostra galleria) relative alla Mustang Convertible MY 2018 mostrano come la nuova versione “en plein air” sia praticamente identica alla nuova coupè e mostri gli stessi stilemi estetici che hanno debuttato pochi giorni or sono sulla variante a tetto chiuso: calandra più spigolosagriglia del radiatore più pronunciata, cofano leggermente più spiovente di 20 mm e paraurti anteriore ridisegnato con inedite prese d’aria. A cambiare rispetto alla coupè è chiaramente la zona subito dietro l’abitacolo che, in configurazione aperta, adotta una forma piatta e lineare adatta a contenere al suo interno il tetto in tela una volta ripiegato. Dalle foto rilasciate da Ford si possono inoltre notare gli inediti cerchi in lega presenti sulla Convertible MY 2018 che fanno parte di una serie di ben 12 modelli tra cui scegliere.

Stesso discorso per la parte tecnica: la nuova Ford Mustang Convertible MY 2018 è equipaggiata con i medesimi propulsori adottati dalla nuova Coupè MY 2018 ossia il V8 5.0 da 421 cv ed il quattro cilindri 2.3 EcoBoost da 317 cv. Sempre al pari della Coupè, anche sulla Convertible il V6 3.7 da 300 cv è stato eliminato dalla gamma motori. Chiaramente sul nuovo modello a cielo aperto farà la sua comparsa anche il nuovo cambio automatico a 10 rapporti in luogo del precedente a 6 rapporti. In pratica tutte le novità tecnologiche che sono state presentate sulla variante coupè verranno traslate allo stesso modo anche sulla nuova Convertible.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati