Incidente in A4, bus ungherese prende fuoco: 16 decessi
Decisivo lo schianto contro un pilone di un ponte

Transitato in Italia dopo essere partito dalla Francia in direzione di Budapest, un bus ungherese è stato travolto dalle fiamme sull’Autostrada A4 nel Comune di San Martino Buon Albergo, nei pressi dell’uscita di Verona Est. Il mezzo, che trasportava studenti fra i 14 e i 18 anni, si è schiantato contro un pilone di un ponte, prendendo successivamente fuoco. I bilanci parlano di 16 decessi, 12 feriti gravi, 13 feriti lievi, un ferito in coma e 12 illesi.
Dopo l’urto, parte degli occupanti pare che sia sbalzata all’esterno, mentre i restanti bloccati all’interno con le fiamme che assalivano il mezzo. L’intervento dei soccorritori è durato per tutta la notte. La dinamica sarà ricostruita dalla Polizia Stradale di Verona che, assieme alla scientifica di Verona e Padova, raccoglierà tutti gli elementi necessari per dare una svolta alle indagini. Tra le ipotesi, una testimonianza di un camionista che agli inquirenti ha segnalato di aver notato un problema a una ruota circa trenta metri prima dello schianto.
Attualmente le autorità italiane e quelle ungheresi stanno cooperando in merito all’accaduto. Parte dei feriti, quelli più gravi, si trovano negli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma, mentre i meno gravi in quello di San Bonifacio. Al momento, tutte le ipotesi sono da prendere con le pinze, in attesa del verdetto finale che ha caratterizzato questa terribile tragedia.