Infiniti lancerà una sportiva elettrica entro il 2020

Il focus sarà concentrato su prestazioni e handling

A distanza di circa 5 anni dalla presentazione del prototipo elettrico Emerg-E, il costruttore giapponese torna a parlare di una sportiva elettrica ad alte prestazioni. Sarà un modello a sé stante nella gamma e costruito su una piattaforma unica.
Infiniti lancerà una sportiva elettrica entro il 2020

Il costruttore premium giapponese sta progettando di dar vita ad una sportiva elettrica da presentare e lanciare sul mercato entro il 2020. L’operazione, da quanto pare, è già ben avviata con Infiniti che è già passata alla fase di sviluppo: le ultime indiscrezioni raccolte dicono che il brand sportivo e lussuoso di Nissan abbia di fatto già condotto test preliminari di guida su alcuni prototipi a dimostrazione del fatto di come i lavori siano già in una fase piuttosto avanzata.

D’altro canto anche Roland Krueger, Presidente di Infiniti, non ha mancato di confermare che in tempi non sospetti lui stesso ha già guidato personalmente un prototipo di una sportiva elettrica ad alte prestazioni. Krueger ha inoltre avuto modo di sottolineare come l’esperienza al volante della nuova sportiva elettrica di Infiniti fosse stata effettivamente “molto positiva”, pur senza aggiungere altre informazioni tecniche al riguardo.

L’unica frase che Krueger si è lasciato scappare sull’argomento è stata che “la nuova sportiva elettrica sarà in grado di offrire un’unica esperienza di guida tipicamente Infiniti e focalizzata su prestazioni e handling.” Inoltre Krueger ha fatto capire che l’inedita sportiva elettrica di Infiniti sarà un modello a sé stante nella gamma e costruito su una piattaforma unica ma che con ogni probabilità attingerà all’esperienza di Nissan per quanto concerne i propulsori elettrici.

Come detto, allo stato attuale Infiniti non ha fatto trapelare altre informazioni tecniche sul suo nuovo progetto elettrico per cui non resta che aspettare buone nuove dal costruttore giapponese e nel frattempo ricordare l’unico prototipo elettrico che Infiniti ha costruito nella sua storia e di cui parlammo in un nostro articolo: la Emerg-E, concept che fu svelata al Salone di Ginevra del 2012. Il prototipo in questione era caratterizzato dalla presenza di due motori elettrici collocati centralmente che erogavano una potenza di 410 cv ed una coppia di 1.000 Nm e permettevano alla sportiva elettrica di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati