Mercedes Classe C Coupè: a breve il facelift [FOTO SPIA]

Il MY 2017 arriverà nelle concessionarie entro fine anno

I nostri fotografi hanno sorpreso sulle nevi svedesi un esemplare leggermente camuffato che nasconde le nuove forme dovute ad un lieve facelift cui è stata sottoposta la versione a due porte della casa della Stella a tre punte.

Mercedes Classe C Coupè – La variante a due porte della Classe C lanciata nel corso dell’estate 2015 si appresta a ricevere un lieve facelift per essere aggiornata con l’ultimo family feeling della casa della Stella a tre punte. Le immagini che i nostri fotografi ci hanno inviato arrivano dal nord della Svezia dove Mercedes sta ultimando i test drive del modello ristilizzato che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno con conseguente commercializzazione nei concessionari del brand tedesco.

Come si può vedere dalle foto in oggetto presenti nella nostra galleria, l’esemplare fotografato risulta essere coperto da plastiche posticce soltanto all’anteriore e precisamente sul paraurti, segno che il facelift riguarderà esclusivamente questa zona. Sicuramente in Mercedes vogliono allineare lo stile del paraurti e il layout delle classiche prese d’aria previste nella parte bassa dello stesso paraurti a quelle dell’ultimo family feeling in modo tale da non avere differenze di stile tra i diversi modelli della stessa gamma.

Inoltre, a guardar bene il muletto fotografato, si può notare come anche i gruppi ottici anteriori siano diversi rispetto a quelli presenti sul modello attuale o meglio, fermo restando la stessa forma esterna, mostrano una diversa conformazione della struttura a led interna del faro che dona all’insieme un disegno differente da quello presente sul modello attuale. Il lieve facelift anteriore potrebbe essere l’occasione giusta per Mercedes di “rinfrescare” leggermente anche l’interno della Classe C Coupè con particolare riferimento al sistema di infotainment: nello specifico potrebbe cambiare il touchpad rotante in favore di una soluzione più pratica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati