Land Rover Range Rover Sport SVR: massima trazione in accelerazione su ogni terreno [FOTO e VIDEO]

Velocità e motricità al top nello scatto 0-100 km/h

Land Rover dimostra l'assoluta potenza e l'incredibile motricità su ogni terreno della sua Range Rover Sport più potente in gamma in una inedita sfida nell'accelerazione 0-100 km/h in diverse condizioni di guida. Fondamentali il Terrain Response 2 e gli pneumatici standard Michelin 275/45 R21 All Season.

Range Rover Sport SVR – C’è un modo per dimostrare la proverbiale motricità su tutti i tipi di fondi stradali e al contempo le prestazioni velocistiche della nuova Range Rover Sport SVR? Certo che sì! Prova ne è il filmato che Land Rover stessa ha rilasciato quest’oggi con protagonista assoluta la più potente delle Range Rover Sport a listino alle prese con diverse prove di accelerazione sul classico 0-100 km/h ma su differenti fondi stradali.

La vettura presa a modello, come detto, è la Range Rover Sport SVR, Suv equipaggiata col V8 5.0 S/C da 550 cv di potenza e 680 Nm di coppia che è stata messa a dura prova nell’affrontare la più classica delle accelerazioni su asfalto, fondo erboso, ghiaia, neve e sabbia. A sostenerla nell’impresa la tecnologia Terrain Response 2 che, monitorando continuamente la superficie su cui si sta guidando, “seleziona automaticamente la modalità di guida in grado di garantire il miglior assetto possibile quanto a telaio e trasmissione.”

Nello specifico, come anticipato, il Terrain Response 2 può variare il suo arco di utilizzo sulla base di cinque modalità di intervento a seconda delle superfici su cui si sta guidando: asfalto, fondo erboso, ghiaia, neve e sabbia. Ed è proprio in queste diverse condizioni che Land Rover ha messo a dura prova il suo Suv di riferimento nell’affrontare la classica prova 0-100 km/h sostenuta facendo affidamento al solo Terrain Response 2 e agli pneumatici standard Michelin 275/45 R21 All Season.

Come potete osservare nel video in calce all’articolo, viene testato il comportamento della Range Rover Sport SVR sullo scatto 0-100 km/h sui cinque diversi fondi enunciati in precedenza dimostrando la velocità di reazione del modello in esame e l’incredibile motricità di cui dispone: in tal senso i 4,7 secondi necessari a scattare fino ai 100 km/h sull’asfalto sono soltanto l’inizio di una concreta dimostrazione di incredibile potenza ed elevatissima motricità in ogni condizione di guida. Non a caso, il pilota Darren Jones, Stability Applications Leader di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La Range Rover Sport SVR è famosa per le prestazioni stradali che tuttavia non sono state ottenute a spese delle tradizionali capacità Land Rover. La nostra tecnologia Terrain Response 2 elimina lo stress dalla guida in ogni condizione.”

Vi lasciamo con la visione del video rilasciato con fierezza da Land Rover, ma non vi diciamo i tempi realizzati sullo 0-100 km/h realizzati dalla Range Rover Sport SVR nelle cinque condizioni di guida cui si è sottoposta per non rovinarvi la sorpresa. Buona visione!

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati