Mercedes Classe A: proseguono i test drive del nuovo modello [VIDEO SPIA]

Mercedes Classe A: proseguono i test drive del nuovo modello [VIDEO SPIA]

Il MY 2018 potrebbe debuttare al Salone di Francoforte di Settembre

La quarta generazione della Mercedes Classe A affronta gli ultimi test drive prima del debutto sui mercati internazionali. Una nuova piattaforma costruttiva ed uno stile ancora più slanciato caratterizzeranno la nuova nata della Stella a tre punte.
Mercedes Classe A: proseguono i test drive del nuovo modello [VIDEO SPIA]

Mercedes Classe A MY 2018 – La berlina della Stella a tre punte continua il suo programma di sviluppo in attesa della presentazione che stando alle ultime indiscrezioni potrebbe già avvenire al prossimo Salone di Francoforte del mese di Settembre con conseguente debutto sui mercati internazionali come Model Year 2018. Difatti non è la prima volta che abbiamo scoperto la quarta generazione della berlina Mercedes alle prese coi classici test drive su strada, sintomo che la presentazione del nuovo modello è sempre più vicina.

Sebbene risulti ancora abbastanza coperta da numerose camuffature, soprattutto all’anteriore dove sul cofano motore è presente una copiosa copertura posticcia, il muletto della nuova Mercedes Classe A MY 2018 mostra già alcuni elementi di design che la contraddistingueranno. Come si può vedere dal video in calce all’articolo, il muletto identificato dalla sigla interna W177 mostra già un design in linea con le ultime creazioni della Stella a tre punte: stile slanciato, profilo sinuoso, e corpo vettura bombato. Non a caso, nel video, si vedono i due muletti della futura Classe A a confronto ad un semaforo con le “vecchia” Classe E SW W210 in cui appare evidente il salto generazionale nello stile della nuova nata e le diverse dimensioni del nuovo modello.

Il diverso stile della futura Classe A MY 2018 in cui confluiranno tutti gli ultimi stilemi estetici del rinnovato family feeling Mercedes, sarà dovuto anche all’utilizzo di una nuova piattaforma: difatti la quarta generazione della Classe A sarà costruita su una evoluzione della piattaforma attualmente utilizzata che sarà denominata Modular Front Architecture 2 (MFA2). La MFA2  prevederà una lunghezza maggiore rispetto all’attuale, soprattutto in termini di passo con gli sportelli posteriori leggermente più lunghi a confronto con quelli presenti sul modello attuale.

Nondimeno la nuova piattaforma sarà costruita facendo ampio uso di materiali leggeri e resistenti come l’alluminio che darà modo alla nuova Classe A di essere più leggera e più rigida rispetto alla precedente generazione. Inoltre, stando alle ultime informazioni in nostro possesso, la futura Mercedes Classe A porterà al debutto anche una inedita versione dotata di tecnologia ibrida plug in oltre ad una nuova versione firmata AMG che potrebbe superare i 400 cv di potenza!

(Video Credit: walkoART)

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Me stesso ha detto:

      Devono anche migliorare sensibilmente l’apertura del bagagliaio, cambiare drasticamente la plancia, cruscotto digitale e devono assolutamente fare una versione hybryd-diesel.

    Articoli correlati