Mercedes, nuovo impianto in Russia: nel 2018 potrebbe partire la costruzione

Pronto un investimento di circa 200 milioni di euro

Mercedes - Il 2018 potrebbe essere l'anno decisivo per la costruzione del nuovo impianto che sorgerà nei pressi di Mosca. Previsto un investimento di circa 200 milioni di euro e una produzione annua di 30 mila SUV, con kit preparati all'estero e successivamente importati.
Mercedes, nuovo impianto in Russia: nel 2018 potrebbe partire la costruzione

La Daimler ha fatto intendere che il prossimo anno potrebbe partire la costruzione del nuovo impianto in Russia che sorgerà nei pressi di Mosca, dove è prevista la produzione con il marchio Mercedes. Già nel mese di giugno il produttore tedesco era in trattativa con le autorità russe per avviare la produzione di automobili nell’omonimo paese, senza però fornire ulteriori dettagli in merito al progetto. Un portavoce Daimler ha dichiarato ad Automotive News Europe“Siamo in continuo dialogo con il governo russo al fine di verificare se i requisiti economici per la produzione delle autovetture locali sono soddisfacenti.”

Secondo un rapporto tedesco, gli investimenti della Daimler nella nuova fabbrica russa, che sarà in grado di assemblare circa 30 mila SUV all’anno, con kit preparati all’estero e successivamente importati, ammonterebbero di circa 200 milioni di euro. Una volta che la decisione sarà definitiva, Daimler si unirà al mercato russo assieme a BMW, che ha scelto il produttore locale Avtotor per la produzione della Serie 3, Serie 5 e Serie 7, oltre a X1, X3, X4, X5 e X6. Inoltre, anche Audi è presente in Russia, assemblando berline e SUV nell’impianto di proprietà del Gruppo Volkswagen situato a Kaluga.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati