Michelin Pilot Experience: elogio alla guida sportiva [VIDEO ANTEPRIMA]

Michelin Pilot Experience: elogio alla guida sportiva [VIDEO ANTEPRIMA]

Un evento ad alto dinamismo

Michelin Pilot Experience e Sport 4 S – Pochi accenni su una prova a cui sta per prendere parte il Direttore di Motorionline, Lorenzo V. E. Bellini, pronto a raccontarci prossimamente le sensazioni e le elevate performance tradotte dalle mescole transalpine, a bordo di auto altamente prestazionali
Michelin Pilot Experience: elogio alla guida sportiva [VIDEO ANTEPRIMA]

Nell’assolata California prende vita una festa della sportività. Specialisti, tecnici e addetti ai lavori sono tutti impegnati a Palm Springs in occasione della “Michelin Pilot Experience”, manifestazione che immerge i partecipanti in un’atmosfera carica di adrenalina e potenza motrice. Tra essi figura anche il Direttore di Motorionline, Lorenzo V. E. Bellini, che nei prossimi giorni inizierà a raccontarci un evento ad elevate sonorità.

Tante le auto in prova, come sottolineato dall’anteprima postata dal gommista, attraverso le quali verificare le qualità prestazionali del Michelin Pilot Sport 4 S, il pneumatico ad alte prestazioni realizzato dal costruttore francese grazie ai dati raccolti nelle competizioni. Esperienza tradotta in esperienza, che ha consentito di disegnare un pneumatico pensato per trasmettere su strada la forza delle vetture più prestazionali in diverse condizioni, sia su asfalto asciutto, sia su bagnato, garantendo allo stesso tempo i più alti standard di sicurezza e resistenza alle sollecitazioni. Una mescola studiata all’interno della specifica strategia di MICHELIN Total Performance, che oltre a garantire prestazioni elevatissime, deve contemporaneamente assicurare i massimi livelli di durata e comfort su strada, oltre a fornire il proprio contributo nell’ottimizzazione dei consumi, secondo le indicazioni affiorate.

Come accennato si parla di oltre 100 supercar presenti e, nel filmato proposto, la piccola panoramica dei veri modelli, consente di avere un’idea sommaria degli esemplari marchiati Ferrari, Porsche, Audi, BMW, Mercedes-AMG e Nissan impegnati nell’occasione. Vetture di diversa configurazione, peso, caratteristiche aerodinamiche e potenza. Prossimamente il racconto sulle pagine del nostro sito e sui canali social.

Video: Michelin

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati