Volvo S90/V90 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Sicurezza ai massimi livelli per la vettura svedese

Volvo V90/S90 Euro NCAP - Anche la Volvo S90/V90, conquistando le 5 stelle Euro NCAP ai consueti crash test dell'ente europeo, conferma l'estrema attenzione alla sicurezza della Casa svedese. Tra gli elevati punteggi della vettura c'è da segnalare il 93% nella valutazione dei sistemi di sicurezza attiva.
Volvo S90/V90 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Volvo S90/V90 ottiene il punteggio di 5 stelle superando brillantemente i crash test di Euro NCAP. La vettura della Casa svedese, da anni ormai tra i costruttori più attenti, attivi e impegnati nel miglioramento continuo dei sistemi che garantiscono la sicurezza in auto, si è distinta per le ottime performance fatte registrare nelle diverse prove dell’ente europeo che valuta gli standard di sicurezza delle nuove auto.

La S90/V90 ha conquistato punteggi elevati in tutti e quattro i parametri: 95% sulla protezione degli adulti, 80% sulla protezione dei bambini, 76% sulla protezione dei pedoni e ben 93% in merito alla valutazione dei sistemi di sicurezza attiva.

Tra i diversi dispositivi di sicurezza della Volvo S90/V90, modello dotato di un gran numero di soluzioni all’avanguardia per offrire il top dell’affidabilità e della protezione a chi è a bordo della vettura, meritano di essere citati il cofano attivo dotato di airbag e il sistema di sicurezza attiva “City Safety”, con entrambi che si sono dimostrati particolarmente efficaci nella prova AEB pedestrian.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati