Cadillac XT3: il nuovo crossover compatto sarà sul mercato nel 2018

Sarà più piccolo del XT5 e gli ruberà degli spunti stilistici

Cadillac XT3 - Il marchio della General Motors prepara l'offensiva in merito ai crossover, con un modello studiato appositamente per aggredire il segmento e previsto sul mercato nel 2018. Sarà più piccolo del XT5 e da quest'ultimo attingerà spunti stilistici e tecnologici. Inoltre, ma non nell'immediato, sono previsti altri due modelli.
Cadillac XT3: il nuovo crossover compatto sarà sul mercato nel 2018

La Cadillac prepara l’offensiva con molteplici modelli da proporre sul mercato a partire dal 2018. In quest’ultima annata lancerà un nuovo crossover compatto, denominato probabilmente XT3. Il motivo per il quale il marchio della General Motors aggredirà tale segmento è attribuibile alla forte crescita di quest’ultimo, capace di far lievitare i profitti.

Questo anche per via dei risultati ottenuti dalle vendite, che nel 2016 sono calate del 3% negli Stati Uniti, ma aumentate del 46% in Cina, rilasciando 116.406 unità. Il mercato cinese, infatti, potrebbe diventare quello di riferimento nel giro di tre anni, superando le vendite negli Stati Uniti, attuale mercato principale per Cadillac.

Il Presidente Johan de Nysschen, ha dichiarato: “La parte fondamentale della nostra gamma è il riscontro del mercato, nonostante la XT5 e la Escalade, non siamo in grado di sfruttare appieno la corrente ascensionale che sta avvenendo nell’altra metà del mercato.”

Secondo il The Detroit News, l’XT3 sarà costruito presso il Fairfax Assembly Plant di Kansas City. Ma nei piani della casa ci sono altri due crossover. Uno si posizionerà tra la XT5 e la Escalade, mentre l’altro sarà una variante leggermente più piccola di quello che potrebbe approdare all’inizio del prossimo decennio. In merito a questa strategia, Nysschen ha dichiarato: “Se il mercato continuasse a privilegiare i crossover, questo dovrebbe metterci in posizione di forza. Se rimbalzasse di nuovo alle berline, saremo in una posizione molto più equilibrata.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati