Mercedes Classe E Coupè MY 2017: iniziata la produzione in Germania

Mercedes Classe E Coupè MY 2017: iniziata la produzione in Germania

Assemblata nell'impianto di Brema, sul mercato in primavera

Mercedes Classe E Coupè MY 2017 - Nell'impianto di Brema, la casa tedesca ha dato il via alla produzione della 2 porte, che sarà realizzata in concomitanza con le Coupè e Cabriolet della Classe C, grazie a un processo costruttivo flessibile. Sarà sul mercato dalla prossima primavera, disponibile in quattro motorizzazioni.
Mercedes Classe E Coupè MY 2017: iniziata la produzione in Germania

Nell’impianto di Brema è scattata ufficialmente la produzione della Mercedes Classe E Coupè. Presentata al Salone di Detroit, è pronta ad aggredire il mercato dalla prossima primavera. Rispetto alla generazione precedente, le dimensioni cambiano: la lunghezza è cresciuta di 12 centimetri, toccando i 4,82 metri, con il passo che aumenta di 11 centimetri, per un totale di 2,87 metri. Basata sulla piattaforma dell’omonima berlina, sarà il quinto modello aggiuntivo della gamma Classe E, accodandosi alla station wagon, saloon, All-Terrain e la berlina LWB, quest’ultima esclusiva del mercato cinese, che attualmente sono soggetti alla produzione nello stabilimento a Sindelfingen.

La Classe E Coupè viene costruita accanto alle Coupè e Cabriolet della Classe C, grazie a un processo costruttivo flessibile della Daimler. A caratterizzare l’ultima nata della gamma, è il linguaggio stilistico e il design, con incluse tutte le tipologie di caratteristiche tecnologiche, tra cui il display digitale, i sistemi di assistenza alla guida e i parziali sistemi di guida autonoma, approdati più di un anno fa sulla Classe E berlina.

Sono quattro le motorizzazioni, tutte disponenti del cambio automatico 9G-Tronic: 2.0 quattro cilindri turbo da 184 CV (E 200), 2.0 quattro cilindri turbo da 245 CV (E 300) e 3.0 biturbo V6 da 333 CV con trazione integrale (E 400 4Matic). Solo una la motorizzazione diesel, formata dal 2.0 da 194 CV e 400 Nm di coppia (E 220d).

“L’inizio della produzione della Classe E Coupè fa parte del rinnovamento continuo della nostra gamma di modelli, oltre al nostro percorso di crescita – ha detto Markus Schafer, membro del Consiglio di Mercedes-Benz – Durante la fase di start-up, siamo stati in grado di beneficiare dell’eccellente collaborazione tra gli impianti di Sindelfingen e di Brema.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati