McLaren P14: la nuova supercar è stata svelata da una foto leaked

Design inedito, profilo sinuoso e aerodinamica ardita

La nuova Super Series è stata svelata online da una foto scattata durante una presentazione privata della nuova supercar del costruttore di Woking. La nuova P14 evidenzia un corpo vettura dal profilo snello e particolarmente aerodinamico.
McLaren P14: la nuova supercar è stata svelata da una foto leaked

McLaren P14 – Circa un’oretta fa vi abbiamo mostrato le ultimissime foto spia della nuova supercar di Woking mentre era alle prese con i classici test drive. La P14, sigla in codice con cui è conosciuta la nuova vettura ad altissime prestazioni all’interno della McLaren, difatti sta svolgendo un lavoro di rifinitura in attesa di essere svelata al prossimo Salone di Ginevra che si svolgerà dal 9 al 19 Marzo prossimi. Purtroppo per McLaren (e per fortuna per noi) qualcosa è andato storto e da poco è apparsa in rete la prima immagine della P14 nella splendida livrea Volcano Orange.

A svelare in anticipo di circa un mese e mezzo rispetto all’inizio del Salone Ginevrino l’inedita silhouette della futura supercar britannica che sostituirà l’attuale 650S è stato un utente di Instagram (woppum) che sul suo profilo ha pubblicato una foto scattata probabilmente nel corso di una presentazione a porte chiuse tenuta dal costruttore di Woking. L’immagine “rubata” permette di osservare in maniera abbastanza nitida il profilo della nuova nata nella gamma delle Super Series.

Come già avevamo preannunciato nel nostro articolo di un’oretta fa, la P14 evidenzia un profilo molto slanciato e caratterizzato da un andamento estremamente sinuoso del tetto e dei passaruota. Nondimeno ora appare chiaro anche il design dello sfogo d’aria posizionato subito dietro il passaruota anteriore che non può non riportare alla mente il simile motivo stilistico che era presente anche sull’iconica McLaren F1 degli anni ’90. Inediti anche i gruppi ottici anteriori che paiono essere incassati e completamente diversi da quelli della 650S che evidenziavano il tipico richiamo al simbolo del brand britannico. Sulla coda pare invece fare capolino un inedito spoiler a scomparsa che sembra essere annegato nella parte terminale della carrozzeria allo stesso modo di quello presente sulla hypercar P1.

Al di là dell’aspetto puramente estetico ricordiamo che la nuova McLaren P14 porterà al debutto la nuova monoscocca Monocage II, caratterizzata da estrema leggerezza e rigidezza grazie all’ampio uso della fibra di carbonio, ed una evoluzione dell’attuale propulsore V8 Biturbo che toccherà quota 700 cv di potenza. Grazie a queste caratteristiche la nuova nata potrà contare su un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 3 secondi e puntare ad una velocità massima di circa 330 km/h.

McLaren P14

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati