Mercedes Aesthetics A: alla scoperta del nuovo linguaggio stilistico [FOTO]

La scultura prefigura il design delle future generazioni

Mercedes Aesthetics A - La Casa della Stella mostra una scultura concettuale che racchiude il design dei futuri modelli di nuova generazione, oltre ad accennare una nuova berlina quattro porte. Sono otto i modelli che nei prossimi tre anni beneficeranno del nuovo linguaggio stilistico, iniziando dalla quarta generazione Classe A.

La futura gamma Mercedes adotterà un nuovo linguaggio stilistico, che è stato presentato in anteprima tramite una scultura concettuale denominata Aesthetics A, avente il compito di prefigurare il design del futuro. Infatti, entro i prossimi tre anni, la Casa della Stella lancerà otto nuovi modelli che prenderanno indubbiamente spunto dalla medesima scultura. Tra i nuovi veicoli avremo la Classe A e la Classe B, così come la nuova generazione CLA, CLA Shooting Brake, GLA e CLS.

Lo stile sarà caratterizzato da un tratto più agevole e al contempo da linee decise, specialmente sul cofano motore, con nervature vigorose. La nuova griglia, soprannominata Panamericana, è formata da lamelle verticali e confluisce con quella della AMG GT R, a sua volta ripresa dalla versione GT3 da corsa.

“La forma e il corpo sono ciò che rimane quando pieghe e linee sono ridotte all’estremo. Abbiamo il coraggio di applicare questo purismo – ha detto ad Autocar Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes – In combinazione con il disegno di superficie sensuale, la prossima generazione della classe compatta ha il potenziale per una nuova era di progettazione.”

L’Aesthetics A accenna anche a una nuova berlina quattro porte, anticipata dal Presidente di Daimler AG, Dieter Zetsche, nel corso del Salone di Detroit. La piattaforma MFA, soggetta di pensanti aggiornamenti, darà i natali alla quarta generazione Classe A, prevista sul mercato nel 2018, con la possibile presentazione a Francoforte il prossimo settembre.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati