Mercedes Project One: rilasciato il possibile teaser insieme al SUV GLB

Tra le immagini possiamo probabilmente riconoscere il modellino della futura Project One e del SUV GLB

Mercedes Project One - Vi proponiamo oggi alcune immagini rilasciate ufficialmente da Mercedes le quali ritraggono i designer al lavoro su delle concept e altre riguardanti dei modellini relativi a quella che potrebbe diventare la futura Hypercar della casa stellata.

Nella galleria rilasciata da Mercedes si possono riconoscere alcuni particolari concept già presentati come ad esempio la Vision GT, mentre le restanti immagini raffigurano le forme che potrebbero invece avere i futuri modelli annunciati dalla casa, tra cui il SUV GLB e la tanto attesa Project One.

Proprio il modellino bianco potrebbe suggerirci le forme che condividerà l’Hypercar di Stoccarda, con un frontale basso e inglobato in una pseudo cornice, dai fari sottili e quasi nascosti sotto al pannello del cofano. Sul fianco potrebbe ripresentarsi la voluminosa presa d’aria con la funzione di garantire un’ottima aerazione al sorprendente motore. Come già accennato nelle settimane precedenti, il propulsore sarà lo stesso adottato dalla monoposto di Formula 1 W07, l’1.6 litri turbo V6 che dovrebbe erogare la bellezza di 1000 CV abbinato ad un’unità elettrica per il recupero di energia durante le fasi di frenata.

Non  sono ancora presenti informazioni ufficiali, tuttavia si pensa che saranno solamente 200/300 gli esemplari che vedranno la luce, venduti alla sorprendente cifra di 2,5 milioni di euro già da questo autunno.

Tra le altre immagini si può notare un SUV di argilla dalle dimensioni normali, ancora in fase di sviluppo sotto allo sguardo e alla supervisione dei designer. Si potrebbe ipotizzare che rappresenti le forme della futura GLB, ma allo stesso tempo pensiamo che il progetto alluda ad un possibile modello dell gamma elettrica EQ.

Una terza immagine invece raffigura il modellino di una lussuosa berlina dalla linee futuristiche e affusolate, verosimilmente un progetto condiviso con Maybach che potrebbe suggerirci il futuro design del prestigioso marchio.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati