Toyota Supra 2018: possibile debutto sottoforma di concept al Tokyo Motor Show

Prenderà ispirazione dalla FT-1, ancora assenti dettagli tecnici

Toyota Supra 2018 - La coupè dovrebbe tornare nei panni di una concept al Tokyo Motor Show, in attesa dell'approdo sul mercato il prossimo anno. Al salone giapponese sono previsti altri due prototipi, ovvero la S-FR II e la Corolla GTi.
Toyota Supra 2018: possibile debutto sottoforma di concept al Tokyo Motor Show

Tanto chiacchierata quanto attesa. La nuova Toyota Supra non sembra proprio volersi mostrare al pubblico, ricordando che sarà sul mercato a partire dal prossimo anno e andrà a interrompere un digiuno durato sedici anni. Infatti, dal 2002 la vettura non è più stata prodotta dalla casa giapponese, ma con l’avvento della FT-1 Concept, svelata al Salone di Detroit 2014, le speranze si sono concretizzate con i muletti impegnati nel programma test dallo scorso anno.

Stavolta, secondo delle news che provengono dal Giappone, la coupè tornerà nei panni di una concept e verrà mostrata al Tokyo Motor Show in programma nel mese di settembre. Prenderà ispirazione dalla FT-1 di tre anni fa. Sviluppata in collaborazione con la BMW, da quest’ultima erediterà il telaio formato da alluminio e carbonio, permettendole una riduzione del peso, mentre la casa bavarese, impegnata con i preparativi della nuova Z5 (i cui veli caleranno al Salone di Francoforte), utilizzerà la conoscenza dell’ibrido di Toyota.

Al salone giapponese, la Toyota si presenterà con altre due concept: la S-FR II e la Corolla GTi. La prima sarà l’evoluzione della S-FR, ovvero la sorella minore della GT86, svelata due anni fa nel medesimo salone, mentre la Corolla sportiva riceverà un propulsore 2.0 turbo da 250 CV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati