Audi A3 coupè: ecco la probabile rivale della Mercedes CLA

Audi A3 coupè: ecco la probabile rivale della Mercedes CLA

Una nuova Coupè 4 porte potrebbe essere 'sfornata' in quel di Ingolstadt

Audi A3 Coupè - Sembra ormai confermato che la gamma A3 di Audi verrà ampliata con una versione coupè a 4 porte che andrà a rivaleggiare direttamente con la Mercedes CLA, leader indiscusse nel segmento.
Audi A3 coupè: ecco la probabile rivale della Mercedes CLA

Dopo i recenti restyling che Audi ha presentato per la gamma A3 e per l’RS3, sembrano esserci ulteriori novità dalla casa di Ingolstadt. Secondo quanto rivela Auto Express, la famiglia A3 dovrebbe ricevere un ulteriore ampliamento con la versione Coupè a 4 porte, aggiungendosi alle già esistenti Hatchback, Sportback, Sedan e Convertible. Questo modello potrebbe quindi diventare un diretto concorrente della Mercedes CLA, la coupè 4 porte tanto amata dagli italiani.

L’intento di Audi sembra essere quello di inseguire fedelmente i passi di Mercedes, che ha chiuso il 2016 con un record assoluto di vendite globali, catturando consensi anche da quel target di clienti che solitamente puntava su vetture di gamma e prezzi più alti. Con questo modello, Audi cerca di rinserirsi nel segmento di auto premium sportive dalla dimensioni compatte, mantenendo delle cifre di listino costanti con il resto della gamma A3.

La nuova vettura dovrebbe presentare un design ovviamente ispirato a quello dell’ A3 sportback, leggermente più aggressivo e dalle linee ancora più spigolose grazie ad una nuova calandra e dei proiettori anteriori molto simili a quelli di cui è dotata la nuova TT. Proprio dalla sportiva riprenderà generalmente le forme e potrebbe assomigliare molto alla TT Sportback Concept presentata al Salone di Parigi 2014. L’A3 Sportback non verrà presentata prima del 2019, ma quasi sicuramente verrà sviluppata sulla piattaforma MQB, riadattata per poter ospitare un abitacolo più spazioso e pratico. Erediterà sicuramente molte tecnologie che verranno presentate dal produttore tedesco al prossimo Salone di Ginevra, soprattutto in termini di guida autonoma e mobilità a zero emissioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati