Nissan GT-R omaggia l’India disegnando una mappa geografica da record [VIDEO]

Curioso primato per la supercar giapponese

Nissan GT-R - La nuova Nissan GT-R si presenta sul mercato indiano con un impresa da record: la realizzazione della mappa di un Paese, l’India, più grande al mondo.

Nissan festeggia il 68° anniversario della Repubblica indiana con un impresa da record che ha per protagonista la Nissan GT-R. La supercar giapponese è stata artefice del tracciato che disegna il contorno più grande al mondo della mappa dell’India. L’impresa della GT-R, raccontata nel video sotto, è stata compiuta sulla superficie asciutta del lago Sambhar, nel Rajasthan, dove ha preso forma una mappa della nazione indiana grande tre chilometri quadrati.

Esaltando velocità e precisione della nuova GT-R, Nissan ha voluto realizzare quest’impresa creativa anche per lanciare la supercar sul mercato indiano. Sulla superficie asciutta del lago salato Sambhar le ruote della GT-R hanno impresso solchi profondi da risultare chiaramente visibili alle videocamere installate sui droni che hanno ripreso il disegno completo dall’alto.

Al volante della nuova Nissan GT-R nella realizzazione di questa mappa gigante dell’India c’era il pilota di rally Rahul Kanthraj. Sfruttando la prontezza e la precisione di risposta della nuova GT-R, Kanthraj ha seguito le coordinate inserite su un dispositivo GPS per tracciare un perimetro il più possibile somigliante alla realtà.

La mappa gigante dell’India è lunga 3 chilometri e larga 2,8 chilometri per un perimetro totale di 14,7 chilometri. Le misure sono state convalidate dai funzionari del Limca Book of Record, l’equivalente indiano dei Guinnes dei Primati, che inseriranno l’esclusivo record della Nissan GT-R nell’edizione 2018 del volume.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati