Skoda Superb Sportline: la purezza delle linee [VIDEO]
Versione più sportiva della berlina ceca
![Skoda Superb Sportline: la purezza delle linee [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2017/01/Skoda-Superb-Sportline-e1485788109941.jpg)
Un nuovo video pubblicato da Skoda sulla propria pagina Facebook ci porta a pochi passi dal design deciso, fatto di tratti puliti e taglienti che danno forma e concretezza alla Superb Sportline, la variante più sportiva e dinamica della gamma della berlina cerca.
Svelata in anteprima al Salone di Ginevra 2016, la Skoda Superb Sportline si distingue per una serie di componenti sportiveggianti che caratterizzano sia l’esterno della vettura che l’abitacolo. Equipaggiata con i cerchi in lega neri da 18 pollici (a richiesta anche da 19 pollici), la Superb Sportline vanta un assetto ribassato di 15 millimetri rispetto al modello standard, oltre a montare i vetri posteriori oscurati.
Gli interni della berlina sportiva della Freccia Alata propongono il volante sportivo a tre razze, i sedili con esclusivi rivestimenti a tema sportivo, la pedaliera in alluminio e gli inserti in fibra di carbonio.
Sotto il profilo tecnico e dinamico, la Superb Sportline è dotata del sistema di stabilità a controllo elettronico a doppio stadio e del differenziale a bloccaggio elettronico con funzione XDS+ ottimizzata. In aggiunta rispetto al modello standard la versione Sportline propone di serie il Driving Mode Selection, mentre tra gli optional c’è anche l’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) a regolazione adattiva.