E’ stata inaugurata la Jaguar Land Rover Training Academy a Bologna

E’ stata inaugurata la Jaguar Land Rover Training Academy a Bologna

Sono stati investiti 2 milioni di euro per lo sviluppo del progetto

Jaguar Land Rover Training Academy - E' stata inaugurata nei pressi di Bologna la Training Academy, una struttura di eccellenza dedicata alla formazione del personale delle proprie Concessionarie che si propone di divenire un benchmark non solo a livello nazionale, ma anche Europeo.
E’ stata inaugurata la Jaguar Land Rover Training Academy a Bologna

Da sempre fermamente convinti dell’importanza di poter contare su una rete che vanti personale appassionato ai prodotti e servizi dei Brand rappresentati, competente ed attento alle necessità di una clientela sempre più esigente ed informata, Jaguar Land Rover Italia ha investito circa due milioni di euro nella nuova Training Academy.

Il polo è situato a Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna in quanto punto nevralgico per il settore automotive e facilmente raggiungibile da tuta Italia. La struttura può vantare ben 1.280 mq distribuiti su due livelli, potendo ospitare nel corso di un anno circa 1.300 persone tra consulenti vendite, concierge, tecnici, accettatori e altri ruoli nevralgici all’interno dello staff dei Concessionari.

Il gruppo automobilistico afferma con orgoglio che saranno circa 10.000 le giornate e gli eventi organizzati durante il 2017, assicurando il trasferimento di competenze in varie aree, rivolgendo un’attenzione particolare a temi come l’innovazione e la sostenibilità. La tecnologia farà da supporto alle spiegazioni teoriche per poter comprendere meglio non solo le caratteristiche tecniche delle vetture ma anche la loro creazione e le fasi che ne hanno portato allo sviluppo, sottolineando soprattutto come il prodotto finito sia la rappresentazione materiale dell’etica e dei valori dei Brand.

La Training Academy sarà anche sede di seminari universitari e potrà ospitare giornalisti e professionisti del settore, permettendo di creare dei collegamenti diretti fra i centri di governance dei brand e le informazioni direttamente ottenute dai centri di ricerca, per essere sempre in linea con l’evoluzione del mercato.

Daniele Maver, Presidente ed Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover Italia, in occasione dell’inaugurazione della Training Academy, lo scorso venerdì 27 gennaio, ha dichiarato: “In questi ultimi anni, ho avuto spesso occasioni per celebrare il raggiungimento di traguardi significativi per Jaguar Land Rover in Italia ed oggi sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo obiettivo raggiunto. Lo considero un risultato importante che testimonia il nostro impegno nel continuare ad investire in strutture, uomini e processi che pongono il Cliente al centro del nostro mondo per poterne soddisfare al meglio esigenze ed aspettative e fargli davvero vivere una Customer Excellence Experience con Jaguar Land Rover”.

Questa nuova piccola Università dimostra l’impegno di Jaguar Land Rover nel voler contare su una rete di Concessionarie sempre più formata, motivata e competente; condizioni imprescindibili per il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati