Rolls-Royce Phantom VII, l’uscita di scena è celebrata da una speciale one-off [FOTO]
Con interni ispirati al mondo nautico del passato
Rolls-Royce pone fine alla produzione della Phantom VII che va definitivamente in pensione dopo 13 anni di carriera. La settima generazione del modello che più di ogni altro ha contribuito al rilancio del lussuoso marchio automobilistico britannico esce di scena, in attesa che ne una nuova Phantom ne raccolga l’eredità sulla scia segnata dall’elegante ammiraglia di Rolls-Royce.
Per salutare come si deve la Phantom VII, la Casa automobilistica ha realizzato un ultimo esemplare in versione unica, una one-off realizzata su commissione per un collezionista del marchio. L’ultima Rolls-Royce Phantom VII ha la carrozzeria Extended Wheelbase, mentre la livrea è in tinta Blue Velvet con doppia “coachline” sulla fiancata. Altri elementi distintivi degli esterni sono lo Spirit of Ecstasy in argento massiccio sul cofano e la fascia bianca sulla spalla dei pneumatici.
La personalizzazione della vettura prosegue nell’abitacolo dove troviamo un’esclusiva plancia con un transatlantico degli anni ’30 a caratterizzare la tarsia lignea. Gli interni della speciale Phantom VII propongono altri tocchi d’ispirazione al mondo nautico, come le cuciture sui rivestimenti in pelle Powder Blue che evocano le onde del mare e le grafiche degli orologi che riprendono gli strumenti adottati della antiche grandi navi.