Seat Ibiza MY 2017: svelato in anticipo il look [FOTO LEAKED]

Seat Ibiza MY 2017: svelato in anticipo il look [FOTO LEAKED]

Le prime immagini della quinta generazione su una rivista

Seat Ibiza - Da una rivista francese provengono le prime immagini che anticipano l'aspetto estetico della quinta generazione, prevista al lancio tra poche ore a Barcellona, riprendendo in parte il design della Leon e della Ateca. Inoltre segnerà il debutto della piattaforma MQB A Zero, che offrirà maggior spazio all'interno e che in futuro darà i natali a un nuovo crossover.
Seat Ibiza MY 2017: svelato in anticipo il look [FOTO LEAKED]

Da una rivista francese appaiono le prime immagini della Seat Ibiza di quinta generazione, le quali anticipano il suo aspetto in attesa della presentazione ufficiale prevista tra poche ore a Barcellona.

Anticipata in un video rilasciato dalla casa spagnola, le immagini provenienti dal web (prontamente diffuse online) mostrano come il design della vettura sia in perfetta sintonia con la Ateca e con il restyling della Leon, riprendendo linee spigolose, specie sui fanali e sulle fiancate. Sporgenze e rientranze sembrano caratterizzare il modello, che al tempo stesso tiene ben salda la sua identità.

Le foto leaked della rivista ci permettono anche un primo sguardo degli interni, con una plancia rinnovata che include le nuove bocchette d’areazione e un grande schermo per il controllo dell’infotainment, il quale troneggia nella consolle centrale.

Per conoscere tutti i dettagli in merito alla motorizzazione è necessario attendere la presentazione ufficiale, ma come entry level è ipotizzabile immaginare all’equipaggiamento del 1.0 TSI tre cilindri, oltre ai nuovi 1.5 TSI e 1.5 TDI. La nuova Ibiza segna il debutto della piattaforma MQB A Zero del Gruppo Volkswagen che, oltre a offrire una maggior abitabilità, in futuro darà vita a un crossover che si collocherà al di sotto della Ateca.

Dopo il calo dei veli di Barcellona, la bestseller del marchio di Martorell apparirà al Salone di Ginevra (9-19 marzo) per poi affrontare la commercializzazione a partire dalla prossima estate. Infine, la rivista afferma che la nuova Ibiza sarà disponibile solamente nella configurazione di carrozzeria a 5 porte.

Il messaggio rilasciato sulla rivista: “In gran parte ispirata alla sua sorella maggiore Leon, la nuova Ibiza sarà unicamente disponibile in 5 porte, confermando l’ambizione ritrovata del marchio spagnolo del Gruppo Volkswagen.”

 

Via | carscoops

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati