Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo, debutterà a Ginevra

Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo, debutterà a Ginevra

Fondata da Emerson Fittipaldi, in collaborazione con Pininfarina e HWA Team

Fittipaldi Motors EF7 Vision GT - Il nuovo produttore di supercars ha deciso di irrompere nello scenario globale con un prototipo disegnato in collaborazione con Pininfarina, presentando la creazione proprio al Salone di Ginevra 2017
Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo, debutterà a Ginevra

Come sembra lecito aspettarsi, la casa riprende il nome del celebre fondatore Emerson Fittipaldi, il due volte campione del mondo in Formula Uno e vincitore di Indi 500. La concept EF7 Vision GT, prima creazione del neo-produttore di supercars, è frutto della collaborazione con il leggendario studio di design Pininfarina per il comparto estetico, mentre l’aspetto ingegneristico è stato curato da HWA Team, una compagnia tedesca che collabora e gestisce nientemeno che AMG proprio ad Affalterbach.

HWA potrà non essere così noto come Pininfarina, ma può sicuramente vantare un ‘know-how’ di tutto rispetto, essendo fondato dallo stesso uomo che ha creato proprio AMG, Hans-Werner Aufrecht. Produce e prepara le vetture del campionato DTM tedesco, elaborando inoltre i propulsori che spingono le vetture di formula 3.

Nonostante le informazioni e le immagini relative al progetto siano limitate, possiamo avanzare l’ipotesi che la concept di Ginevra mostrerà linee sbalorditive e tecnologie avanzate. Dopo la sua presentazione sarà possibile testare le doti di questa supercar anche in realtà virtuale su Gran Turismo, il famoso simulatore di guida per PlayStation.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati