Mercedes-AMG GLC 63 Coupé: nuovi scatti della fase di sviluppo [FOTO SPIA]

Si percepisce uno stile più grintoso

Mercedes-AMG GLC 63 Coupé – Immortalato un modello di prova della versione più ruggente e sportiva, all'interno della gamma SUV Coupé GLC

Sotto il cofano potrebbe pulsare un propulsore V8 bi-turbo simile a quello della C 63, intanto è possibile notare tramite alcuni scatti un esemplare di valutazione della prospettata Mercedes-AMG GLC 63 Coupé, la variante ancora più sportiva del muscoloso SUV della Stella.

Immortalato sulle nevi nordiche, l’esemplare ricoperto di una vernice bianca presenta una veste camouflage circoscritta nella zona anteriore, che avvolge in particolare griglia anteriore e paraurti. Uno dei punti più caratterizzanti della nuova vettura firmata AMG, intravedendo prese d’aria più pronunciate e una nuova griglia ancora più sportiva e caratterizzante, come sulle versioni più performanti della casa tedesca. A suggerire che si tratti di una versione più muscolosa e potente del GLC Coupé è anche la zona posteriore, che presenta quattro voluminosi terminali angolari abbracciati dal paraurti e uno spoiler accentuato sul codone, che rafforzano una chiara connotazione sportiva assieme ai fianchi energici e alti. Il profilo del tetto risulta sempre filante, differente come la coda dal più tradizionale GLC, affiancato in alcuni scatti proposti all’interno della galleria. Anche l’abitacolo sarebbe leggermente rivisto, in sintonia con la natura più grintosa della vettura. Il debutto potrebbe avvenire entro l’anno.

La spinta, come accennato dai rumors emersi al momento, sarebbe fornita da un voluminoso 4.0 litri V8 bi-turbo, che sulla versione AMG GLC 63 Coupé garantirebbe 476 cavalli di potenza, mentre su una più performante S si potrebbero toccare anche i 510 cavalli. Tali unità sarebbero legate a una trasmissione automatica sette rapporti Speedshift MCT firmata AMG e, oltre a un cuore robusto, sotto pelle agirebbe una meccanica più performante che includerebbe sospensioni di tipo Air Body Control e un impianto frenante maggiorato, considerando le indiscrezioni affiorate al momento.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati