Mercedes AMG GT4: debutterà entro la fine dell’anno
Prenderà parte ad alcune gare della serie tedesca VLN

Il debutto della Mercedes AMG GT4 è programmato per la fine dell’anno, più precisamente nelle ultime gare stagionali del campionato tedesco VLN. Un debutto, però, che sarà sperimentale, dato che il programma clienti scatterà solamente nel 2018, come confermato dal CEO di AMG, Tobias Moers. Tale mossa segna la continua espansione della gamma da corsa da parte della Casa di Affalterbach. Basata sulla AMG GT R, la vettura sarà equipaggiata con il propulsore di quest’ultima, vale a dire il 4.0 BiTurbo V8, oltre che ad essere costruita secondo i regolamenti GT4 targati SRO (Stephan Ratel Organisation).
“La porteremo al debutto quest’anno in alcune gare in Germania nella seconda parte di stagione, di sicuro nel VLN e poi vedremo – ha detto Moers a Sportscar365 – Stiamo iniziando con le vendite, sarà sul mercato nel 2018.” In merito a una possibile partecipazione nelle gare USA, il CEO di AMG afferma: “Non abbiamo ancora discusso riguardo a una sua possibile presenza negli Stati Uniti, perché se si dispone di tante domande in Europa, bisogna capire come soddisfare le richieste dei clienti.”
La mossa dell’azienda teutonica si ricongiunge al forte interesse da parte di altri costruttori verso la categoria GT4, tra cui BMW, Ford e McLaren, e ben presto Audi e Chevrolet. “Credo che la GT4 sarà la nuova GT3” ha concluso Moers.