Porsche Sci Club, il giro di boa della stagione con la tappa di Alleghe (BL)

Porsche Sci Club, il giro di boa della stagione con la tappa di Alleghe (BL)

Si ritorna al nord con lo spettacolare contesto delle Dolomiti

I soci del club sono attesi dal 3 al 5 febbraio nella località a sud della Marmolada, centrale al gruppo delle Dolomiti, che sono diventate patrimonio dell’Unesco dal 2009
Porsche Sci Club, il giro di boa della stagione con la tappa di Alleghe (BL)

Porsche Sci Club Italia – Il terzo week end della stagione del PSC partirà ufficialmente alle 21.30 del venerdì sera, con il briefing e la consegna dei pettorali di gara presso l’Hotel alla Posta di Caprile di Alleghe. Le due manche dello slalom gigante saranno disputate nella parte bassa della pista Civetta, mentre per la prova in auto, in base alle condizioni meteo ed alla situazione di innevamento, avrà una cornice singolare, infatti verrà creato un anello ai piedi delle piste da sci intorno ad un laghetto artificiale, la cena infine nella suggestiva Grande Baita Civetta che accoglierà i suoi ospiti in uno scenario mozzafiato!

PSC_2017_roccaraso_14

La domenica mattina ci sarà la possibilità di una gradevole sciata, in compagnia dell’esperto Peter Runggaldier, ex azzurro iridato in Supergigante, direttore tecnico del PSC ed originario di Selva di Val Gardena, sul versante trentino delle stesse Dolomiti. La premiazione dei vincitori delle gare avverrà presso lo Sporthotel Europa, dove i soci del club pranzeranno prima di salutarsi dandosi l’appuntamento per la penultima tappa, a Courmayeur (AO) dal 17 al 19 febbraio.

Alleghe è sita nella valle Agordina, si affaccia sull’omonimo lago, mentre si trova a sud della Marmolada, che è il secondo dei nove gruppi dolomitici ad essere riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La particolarità, che non tutti conosceranno, è che la Marmolada non è composta da dolomia, ma da calcari grigi provenienti da scogliere coralline. Malgrado questo, è conosciuta come la Regina delle Dolomiti, soprattutto perché ne è la cima più alta, con i suoi 3.342 metri. Da Alleghe, sita a 1.000 metri di altitudine, si sale in quota con la cabinovia che porta al Pian di Pezzè, nel cuore dell’area sciistica Skicivetta. Si tratta di 17 piste per lo sci alpino, che diventano 43 dato che il comprensorio a cui è collegato vanta un totale di 80 chilometri di piste, in gran parte coperte dall’innevamento artificiale. Gli impianti di risalita sono 23, con 4 skibus di collegamento a valle.

Se siete appassionati Porsche e volete unirvi ai soci del club, per partecipare alla competizione o anche per godervi un fine settimana piacevolmente vissuto con persone che condividono l’interesse per le auto sportive e per lo sci, vi ricordiamo che le iscrizioni sono aperte a tutti, anche per una singola tappa.

PSC_2017_roccaraso_10

Il dettaglio delle restanti tappe della stagione 2016/2017:

3 – 4 – 5 febbraio 2017 Alleghe (BL)
17 – 18 – 19 febbraio 2017 Courmayeur (AO)
10 – 11 – 12 marzo 2017 Cervinia (AO)

Gli Sponsor del Porsche Sci Club per la stagione 2016 – 2017 sono: CGM Italia, Vita in Linea Group, Porsche Financial Service Italia, Vist, Pico Maccario, TÜV NORD Italia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati